Qualifiche Sprint GP Italia Norris
Qualifiche Sprint GP Italia, Norris chiude la sua gara sprint in quarta posizione ma domani partirà in terza posizione in seconda fila.

Qualifiche Sprint GP Italia, Norris chiude la sua gara sprint in quarta posizione, alle spalle del suo compagno di scuderia Daniel Ricciardo e davanti al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Con la penalità del poleman Valtteri Bottas, partirà ultima, il britannico domani partirà dalla seconda fila in terza posizione, al fianco del suo connazionale Hamilton.

Qualifiche Sprint GP Italia Norris partirà in terza posizione

Il britannico Lando Norris oggi ha fatto un grandissimo lavoro. In partenza, è riuscito a mantenere la sua posizione e in gara e riuscito a tener dietro Lewis Hamilton fino al traguardo. Nonostante la quarta posizione, il britannico domani partirà dalla terza posizione, poichè Bottas, che oggi ha concluso la sua gara sprint in prima posizione, domani partirà purtroppo in ultima posizione a causa di una penalità.

Qualifiche Sprint GP Italia Norris
Lando Norris qualifiche sprint GP Italia – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Sono soddisfatto della mia gara, penso che oggi non si potesse fare meglio di questo. E’ stato un po’ insidioso in partenza con Lewis perchè ho dovuto mettermi sulla destra e quando sono andato sulla destra ho perso la scia di chi mi stava davanti. Quindi chi stava alla mia sinistra è riuscito a superarmi, per cui ho mantenuto poi la mia posizione però volevo essere più avanti, ma va bene così.

Dal punto di vista del team con Daniel terzo ed io quarto è una buona posizione per domani ed oggi abbiamo anche preso un punto. La prima curva è molto complicata perchè si arriva a velocità altissima e giudicare il punto di frenata è molto complicato anche perchè la curva è molto stretta, soprattutto quando sei all’interno come me oggi. Bisogna cercare di essere puliti domani in partenza, speriamo di essere abbastanza davanti, ed io sarò primo alla prima curva domani.

Lando Norris

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author