F1, test 2022: secondo le prime anticipazioni si parte con tre giorni a Barcellona, per poi approdare in Bahrain per altre tre giornate

Mentre la stagione 2021 si infiamma ed entra nel vivo con il GP di Ungheria, sulla stampa fanno capolino le prime anticipazioni sui test di F1 del 2022. Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, le vetture di nuova generazione, presentate durante il weekend di Silverstone, debutteranno in pista prima a Barcellona e successivamente in Bahrain. I team avranno a disposizione sei giornate di test in tutto, tre in Spagna e tre sul circuito di Sakhir, che ospiterà la prima gara del 2022.

F1, test 2022: si parte il 23 febbraio a Barcellona

Con la presentazione, avvenuta durante il GP di Gran Bretagna, del prototipo della monoposto del futuro, la F1 si è già proiettata verso il campionato 2022. Se nel 2021 i team hanno avuto solo tre giorni per provare le vetture prima della gara inaugurale in Bahrain, per i test 2022 le cose andranno diversamente. Le nuove macchine ad effetto suolo, progettate secondo regole tecniche tutte nuove e con l’obiettivo di aumentare lo spettacolo, avranno bisogno di tempo e tanto lavoro per essere messe a punto. Così, i tre giorni di test del 2021, diventeranno sei, distribuiti equamente tra il circuito del Montmelò e quello del Bahrain.

Si inizia a Barcellona, con i piloti che scenderanno in pista dal 23 al 25 febbraio, per poi approdare sul circuito di Sakhir dall’11 al 13 marzo. Le squadre rimarranno poi in Bahrein dove il 20 di marzo si correrà il GP inaugurale della stagione, seguito a distanza di una settimana dalla prima gara della storia in Arabia Saudita, a Jedda. I sei giorni di test previsti ad oggi non sono tantissimi, ma dovrebbero comunque garantire ai team di perfezionare le monoposto e, soprattutto nell’arco di tempo che intercorre tra le due sessioni di Barcellona e Bahrain, di apportare eventuali modifiche e soluzioni che debutteranno sulle macchine il 20 marzo.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author