Qualifiche Sprint GP Italia, Bottas: "Mi sento bene, bello vincere una gara dopo tanto tempo. Peccato partire dietro domani, ma rimonteremo".

Valterri Bottas vince la seconda Sprint Qualifying della storia con una gara in testa del primo all’ultimo giro. Soddisfazione per il pilota finlandese che, nonostante la vittoria, domani scatterà comunque dall’ultima fila per scontare la penalità assegnata per aver sostituito il motore. Il weekend del GP d’Italia inizia quindi nel migliore dei modi per Bottas, che ieri ha chiuso con il miglior tempo le qualifiche, confermandosi oggi con la vittoria nella sprint race. Un’ottimo biglietto da visita per l’Alfa Romeo, con la quale il nativo di Nastola ha firmato questa settimana dopo l’addio alla Mercedes.

Qualifiche Sprint GP Italia, Bottas: “La velocità c’è, domani cercheremo di fare una bella rimonta”

Valtteri Bottas si conferma in gran forma in questo weekend del GP d’Italia. Il pilota finlandese della Mercedes, dopo il primo tempo di ieri, trionfa nella seconda qualifica sprint della storia. Una vittoria che ha però un sapore un po’ amaro: Bottas sarà infatti costretto a partire dall’ultima fila dopo la penalità assegnata per il cambio della power unit. La pole va così a Max Verstappen, secondo davanti ad un ritrovato Daniel Ricciardo su McLaren. Soddisfazione e un po’ di rammarico per Bottas al termine della gara:

Mi sento bene, era passato un po’ di tempo da quando ero arrivato primo in gara. Purtroppo però partirò da dietro domani, ma la velocità c’è e cercheremo di rimontare il più possibile. Oggi è stata gara pulita, avevamo un bel passo. Domani non sarà semplice superare, soprattutto se ci sarà un trenino di macchine, ma avremo a livello strategico la possibilità di scegliere le gomme e io darò tutto quello che ho.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author