Qualifiche Sprint GP Italia Versteppen
Qualifiche Sprint GP Italia, Verstappen: "La gara è andata meglio del previsto, domani sarà una bella battaglia"

Max Verstappen agguanta un secondo posto che vale oro nelle qualifiche sprint del GP d’Italia. Verstappen chiude al secondo posto dopo aver sopravanzato Hamilton al via. Chiude la gara alle spalle di Valtteri Bottas, ma domani partirà dalla pole grazie alla penalità inflitta al finlandese della Mercedes. Con Hamilton che oggi non è andato oltre il quinto posto, domani Max ha una grande opportunità per portare a casa punti pesanti e incrementare il vantaggio in classifica su Lewis.

Qualifiche Sprint GP Italia, Verstappen: “È la prima medaglia della mia vita”

Max Verstappen gongola e si gode una pole provvidenziale, guadagnata oggi con il secondo posto nella sprint qualifying del GP di Monza. Il pilota olandese beneficerà della penalità che Bottas, oggi dominatore assoluto, dovrà scontare domenica, partendo dal fondo della griglia. Domani Max avrà l’occasione di fare il colpaccio su un circuito in cui la Red Bull è apparsa meno prestazionale rispetto alla Mercedes, che domani avrà una monoposto, quella di Bottas he partirà dalla retrovie, mentre Hamilton scatterà solo dalla quinta piazza.

E’ la prima medaglia della mia vita – ha detto Max dopo la sprint race – è fantastico rivedere tifosi italiani che hanno una passione incredibile per il motorsport. Riguardo alla gara, è andata meglio del previsto, siamo partiti bene e siamo passati in seconda posizione, con un paio di punti guadagnati. Domani saremo in pole, le Mercedes sembrano veloci, io ho dato tutto per cercare di stare al loro passo. Domani sarà una bella battaglia. Abbiamo configurato la macchina per avere buona velocità di punta, non sono quindi troppo preoccupato questo. Ma sappiamo che Mercedes ha un buon passo su tutto il circuito, proveremo a fare una bella gara

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author