Botta e risposta tra il CEO Red Bull Oliver Mintzlaff e Toto Wolff, dopo le diverse speculazioni sul futuro del gioiello Max Verstappen.

Numerose sono le voci sul futuro di Verstappen e il corteggiamento di Toto Wolff, ma Oliver Mintzlaff, CEO Red Bull, fa chiarezza sulla situazione tra la propria scuderia e Max Verstappen. Inoltre, non manca la risposta al Team Principal Mercedes, che, nonostante ciò, non perde di vista l’obbiettivo.

Futuro Verstappen: è battaglia tra Mintzlaff e Wolff

Sono diverse le speculazioni fatte sul futuro di Verstappen, fomentate dalla presunta offerta che ammonterebbe a 150 milioni messa sul tavolo da Toto Wolff per conquistare il pilota olandese, ma a mettere ordine è il CEO Red Bull Oliver Mintzlaff. Mintzlaff, intervistato dalla testata tedesca Bild Am Sonntag, ha sottolineato il forte legame tra il tre volte campione del mondo e il suo team, che tuttora possiede, oltre al pilota più forte, anche la macchina più veloce. Per questo motivo, il CEO dei programmi sportivi aziendali Red Bull si è detto “non preoccupato” di un possibile cambio di sedile da parte di Verstappen, il quale ha un contratto con la scuderia austriaca fino al 2028.

Non vedo alcun motivo per cui Verstappen potrebbe lasciare Red Bull, almeno, a me non ne viene in mente uno. Max vuole la macchina più veloce ed è quello che abbiamo. Max vuole diventare campione del mondo, con noi ha le migliori possibilità. Max è un ragazzo leale. Sa che Christian Horner e Helmut Marko hanno sempre riposto la loro fiducia in lui. Lo apprezza. Inoltre, la Red Bull è semplicemente un grande marchio con il quale si identifica molto bene. Ci sono quindi molte ragioni a favore della sua permanenza e nessuna contro“.

Verstappen Mintzlaff Wolff
Photo Credit: Red Bull Racing X

Oliver Mintzlaff ribatte poi a Toto Wolff, mettendo a freno le ambizioni del Team Principal Mercedes.

Capisco la pressione che Toto Wolff e forse anche altri team stanno subendo dopo anni di ritardo. Ma credo che Toto Wolff debba concentrarsi sulle sue sfide. Ne ha già abbastanza. E’ anche questione di rispetto quando si continua a parlare del personale di altri team. Non è appropriato“.

Toto Wolff non si arrende

Non è un segreto il desiderio di Wolff di avere Max Verstappen al volante della sua Mercedes. Il tre volte campione del mondo potrebbe riportare in alto la scuderia, ora in palese difficoltà. Dopo il GP di Miami, dove le Frecce d’Argento sono arrivate seste e ottave, Toto Wolff ha risposto alle dichiarazioni di Mintzlaff ai microfoni di Sky Sport DE:

Verstappen Mintzlaff Wolff
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 X

“Non so assolutamente cosa intenda questo ragazzo. Ecco perché non è necessario commentarlo. Verstappen al 1000 per cento in Red Bull? Non farei una dichiarazione del genere. Perché nella vita c’è solo il 100%. Non c’è altro. È superfluo”.

LEGGI: “Gara GP Miami, Norris conquista la sua prima vittoria, poi Verstappen e Leclerc”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author