Qualifiche Sprint GP Italia
Qualifiche Sprint GP Italia, Valtteri Bottas conquista i 3 punti della gara sprint. Subito dietro Verstappen e la McLaren di Ricciardo.

Qualifiche Sprint GP Italia da spettacolo a Monza, Valtteri Bottas, partito dalla pole, mantiene la sua posizione e taglia il traguardo al primo posto, il finlandese porta a casa 3 punti ma domani non partirà in prima posizione, il finlandese a causa di una penalità domani partirà ultimo. Subito dietro il leader del mondiale Max Verstappen, 2 punti per l’olandese che domani partirà in pole. Un grandissimo Daniel Ricciardo che partirà in seconda posizione domani.

Qualifiche Sprint GP Italia

Partenza stratosferica sul circuito di Monza, il finlandese parte benissimo e mantiene la prima posizione, il suo compagno di scuderia Hamilton parte malissimo e finisce in mezzo al gruppo di centro. Scatto pazzesco della McLaren di Ricciardo che si mette in terza posizione. Bandiere gialle e Safety Car in pista a causa dell’AlphaTauri di Gasly, il francese dopo aver toccato la Mclaren di Norris e aver danneggiato l’ala anteriore va a finire in barriera. Qualifica sprint subito finita per Gasly.

Nella ripartenza, dopo 3 giri si SC, c’è bagarre nelle retrovie, con le due Alpine alle prese con l’Aston Martin di Vettel. Dopo il quinto giro la classifica vede Bottas in testa seguito da Verstappen, Ricciardo, Norris, Hamilton, Leclerc, Sainz, Giovinazzi, Stroll, e Perez in decima posizione. A dieci giri dalla fine la Mercedes di Hamilton è incollata agli scarichi della McLaren di Norris. Nelle retrovie è lotta per la decima posizione tra Perez, Stroll e Alonso.

18 giri di fuoco sul circuito di Monza, tutti i piloti però sono abbastanza cauti su i sorpassi, nessuno vuole avere problemi per la gara di domani. Valtteri Bottas su Mercedes vince la gara sprint a Monza, il finlandese oggi porta a casa 3 punti ma domani partirà in ultima posizione a causa di una penalità. Domani partirà in pole Max Verstappen che oggi è arrivato secondo nella gara sprint, l’olandese porta a casa due punti. Sul gradino più basso di oggi la McLaren di Daniel Ricciardo, finalmente l’australiano è tornato al top, un punto per lui, domani partirà dalla seconda posizione. Il sette volte campione del mondo, arrivato quinto oggi, partirà domani in quarta posizione. Zero punti per il britannico oggi.

Griglia di partenza GP Italia

POSIZIONEPILOTATEAMPUNTI
1Valtteri Bottas*Mercedes3
2 Max VerstappenRed Bull2
3Daniel RicciardoMcLaren 1
4Lando NorrisMcLaren 0
5Lewis HamiltonMercedes0
6Charles LeclercFerrari0
7Carlos SainzFerrari0
8Antonio GiovinazziAlfa Romeo0
9Sergio Perez Red Bull0
10Lance StrollAston Martin0
11Fernando AlonsoAlpine0
12Sebastian VettelAston Martin0
13Esteban OconAlpine0
14Nicholas LatifiWilliams0
15George RussellWilliams0
16Nikita MazepinHaas0
17Yuki TsunodaAlphaTauri0
18Mick SchumacherHaas0
19Robert KubicaHaas0
20Pierre GaslyAlphaTauriOUT
Ordine di partenza GP Italia 2021

*penalità

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author