GP Ungheria, Seidl ipotizza una gara difficile per la McLaren, in lotta con Ferrari per il terzo posto nella classifica costruttori

Con la Ferrari che in Gran Bretagna ha accorciato le distanze, la McLaren si prepara alla prossima tappa non nascondendo una certa preoccupazione per il terzo posto nella classifica costruttori ora insidiato dalla Rossa. Il circuito dell’Hungaroring, che domenica ospiterà il GP di Ungheria, è per Seidl il meno adatto per una rivincita del team inglese. La Ferrari, che già ha fatto bene su un tracciato sulla carta sfavorevole come quello di Silverstone, potrebbe avvicinarsi ulteriormente in una pista tortuosa come quella di Budapest.

GP Ungheria, Seidl: “Lotta per il terzo posto tutt’altro che finita”

È un Andreas Seidl preoccupato quello che parla alla vigilia del GP di Ungheria. Il team principal della McLaren non nasconde qualche timore in vista dell’undicesima tappa del mondiale, soprattutto dopo i progressi mostrati a Silverstone dalla Ferrari. La lotta per il terzo posto, attualmente occupato dalla casa di Woking, si è riaperta proprio in Gran Bretagna grazie al podio di Leclerc su un circuito dove la Rossa sulla carta avrebbe dovuto faticare. La Ferrari si trova adesso a 15 punti di distacco dalla McLaren e il tracciato dell’Hungaroring, dove si corre domenica, potrebbe essere l’occasione per completare la rimonta. Secondo Seidl, la pista di Budapest, con le sue curve lente, poco si adatta alle caratteristiche della McLaren, mentre potrebbe esaltare quelle della Ferrari:

L’Hungaroring offre al team una sfida interessante rispetto alle piste relativamente veloci di Austria e Silverstone – ha detto – Con alti livelli di deportanza e un layout stretto e tortuoso, non è una sorpresa che molti lo descrivano come la Monte Carlo senza i guard rail. La squadra, insieme a Lando e Daniel, ha fatto un lavoro fantastico finora per metterci in terza posizione nel campionato costruttori, ma sappiamo che la lotta è tutt’altro che finita, e che basta un weekend negativo per perdere lo slancio. Le sfide poste dall’Hungaroring potrebbero non essere adatte alla nostra auto tanto quanto altri circuiti del calendario, ma gran parte della lotta per il terzo posto quest’anno sarà decisa da quanto bene facciamo su tracciati che non si confanno alle nostre caratteristiche

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author