Pierre Gasly, pilota francese dell'Alpha Tauri, si prepara all'Ungheria analizzando le ultime gare e l'obiettivo quinto posto del team.

Il GP d’Ungheria è quasi alle porte e con esso si avvicina anche la pausa estiva che segna praticamente la metà del Mondiale, con 11 gare disputate e 12 ancora da correre. Team e piloti iniziano quindi a tirare le somme su questa prima parte di campionato, rimettendo sul tavolo quelli che sono gli obiettivi di fine anno; tra questi, Pierre Gasly in particolare è pronto a riscattarsi in Ungheria. Il pilota francese dell’AlphaTauri è rimasto poco soddisfatto dai risultati ottenuti nelle ultime gare, motivo per cui Gasly è pronto a lottare per tornare a conquistare punti importanti.

Pierre Gasly pronto in vista dell’Ungheria: “A Silverstone è stato frustrante”

In Austria il contatto con Leclerc, in Gran Bretagna la foratura. Le ultime gare di Pierre Gasly non sono certo le più entusiasmanti della sua stagione; il pilota francese, in grande crescita assieme alla scuderia di Faenza, è infatti pronto a riscattarsi a Budapest, dopo gli ultimi GP sfortunati.

La gara di Silverstone è stata frustrante, a causa di quella foratura nelle fasi finali abbiamo perso un paio di punti; penso che l’ottavo posto fosse alla nostra portata. Qualcuno aveva portato in traiettoria della ghiaia che ha procurato un taglio alla mia gomma. Onestamente, sono infastidito per come sono andate le ultime gare; in Austria il contatto con Charles mi è costato dei punti e poi a Silverstone la foratura.

Pierre Gasly
pierre gasly ungheria
L’Alpha Tauri di Gasly davanti all’Alpine di Alonso – Photo Credit: Red Bull Content Pool

In generale, Silverstone è stato comunque il peggior weekend della stagione; potevamo recuperare tra i due e i quattro punti ed è stato parecchio deludente non poterlo fare. Ma a volte va così e, adesso, abbiamo certamente delle cose da rivedere. Abbiamo dovuto affrontare più difficoltà di quanto ci aspettassimo; inoltre il nuovo format non ci ha dato abbastanza tempo per sistemare le cose prima di andare direttamente in qualifica ed entrare in regime di parco chiuso.

Pierre Gasly

Alpha Tauri possibile quinta forza in F1?

Gasly al momento occupa la nona posizione in classifica, esattamente dopo i piloti di Red Bull, Mercedes, McLaren e Ferrari. Lo stesso ordine si trova nella classifica Costruttori dove il team di Faenza occupa appunto la quinta posizione, davanti ad Aston Martin e Alpine, non distanti dall’AlphaTauri. Il GP d’Ungheria rappresenta quindi una buona possibilità per chiudere quinti la prima metà della stagione, obiettivo a cui mira l’AlphaTauri per questo Mondiale 2020.

Abbiamo avuto un buon inizio di stagione, quindi adesso sarà importante chiudere bene questa prima parte dell’anno. In passato ho fatto bene all’Hungaroring; è un circuito che mi piace molto, ci sono pochi rettilinei e tante curve, quindi nell’abitacolo sei sempre impegnato. Si passa poco tempo in rettilineo e questo mi piace; quindi satà importante prendere un buon ritmo. L’impossibilità di riposarsi durante il giro comporta una grande sfida sotto il profilo fisico; inoltre sarà forse un weekend molto caldo, ma mi sento pronto.

Pierre Gasly
pierre gasly ungheria
Pierre Gasly – Photo Credit: Scuderia Alpha Tauri Official Twitter Account

Per quanto riguarda le nostre possibilità, negli ultimi due weekend abbiamo visto che McLaren e Ferrari hanno fatto un grande passo avanti. Sappiamo che stiamo lottando per il quinto posto in campionato contro Alpine ed Aston Martin e questo è l’obiettivo a cui dobbiamo mirare. A Budapest avremo sicuramente la possibilità di essere in lotta con queste due squadre; dovremo dunque avere un ottimo fine settimana, puntando su tutto il potenziale del nostro pacchetto.

Pierre Gasly

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/watch/?v=213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author