La McLaren risponde alla Scuderia Ferrari nella lotta al terzo posto Costruttori: pronti alcuni aggiornamenti per il GP d'Ungheria.

La gara prima della pausa estiva segnerà quasi la metà della stagione 2021 di F1; il GP d’Ungheria sarà infatti la tappa numero 11 del Mondiale, quest’anno più aperto che mai sia per il titolo Piloti che per quello Costruttori. Mercedes e Red Bull a parte che si contendono il primo e il secondo posto, le altre scuderie affrontano un’altrettanta battaglia serrata; McLaren e Ferrari non hanno mai infatti nascosto l’obiettivo del terzo posto Mondiale, anche se lo scopo principale è quello di migliorarsi in vista della prossima stagione. McLaren in particolare porterà dei nuovi aggiornamenti al GP d’Ungheria per far fronte ad una Ferrari che mostra di essere in gran forma.

aggiornamenti mclaren ungheria
Charles Leclerc durante il GP di Gran Bretagna – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

McLaren da terzo posto?

La scuderia di Woking ha mostrato negli ultimi anni una forte crescita, sia dentro che fuori la pista; a confermare il percorso ben riuscito è stato il risultato ottenuto dopo l’ultimo GP del 2020. Il terzo posto Costruttori, quasi un utopia all’inizio dell’anno, si è invece rivelato una concreta realtà, strappato addirittura all’ultima gara dalle mani della ex Racing Point.

aggiornamenti mclaren ungheria
Lando Norris e Carlos Sainz – Photo Credit: F1 Official Website

L’obiettivo della McLaren è giustamente quello di ripetere il successo ottenuto lo scorso anno; se nel 2020 la concorrenza era rosa, nel 2021 i diretti rivali portano invece una tuta rossa. La Scuderia Ferrari, nonostante abbia come scopo il continuo miglioramento in vista della nuova era della F1, non ha infatti mai nascosto che il terzo posto Costruttori sarebbe un buon riscatto per ripagarsi un minimo del risultato della passata stagione.

McLaren prepara gli aggiornamenti per il GP d’Ungheria

La battaglia tra Woking e Maranello si fa dunque ardua, soprattutto perchè quest’anno non ci saranno tanti aggiornamenti sulle vetture come in passato; gli sviluppi apportati, anche se minimi, assumono quindi una grande importanza per entrambi i team che si contendono il terzo posto. Per questo motivo, McLaren ha deciso di portare in Ungheria alcuni aggiornamenti, come riportato da Autosport.com, sperando così di contrastare la bella Ferrari vista a Silverstone.

Porteremo alcuni aggiornamenti per la nostra vettura in Ungheria in modo da assicurarci di continuare questa battaglia. È fantastico per noi essere terzi nel campionato costruttori; dopo 10 gare, 163 punti sono di nuovo un grande passo avanti rispetto allo scorso anno. Quindi sono molto felice per questo.

Andreas Seidl
qualifiche silverstone mclaren
Daniel Ricciardo – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Non sono sorpreso dai passi che la Ferrari può fare in una stagione, in quanto è una squadra forte con due piloti forti. Hanno anche tutte le risorse di cui hanno bisogno e una squadra con l’esperienza per reagire ai problemi. Quindi no, non è una sorpresa. Sarà una battaglia molto dura fino alla fine della stagione.

Andreas Seidl

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/watch/?v=213368547456228

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author