Verstappen Perez GP Canada
Max Verstappen ha voluto motivare Sergio Perez dopo il difficilissimo GP del Canada, in cui il messicano si è dovuto ritirare.

Sergio Perez non ha ben figurato nel GP del Canada dopo l’ufficialità del suo rinnovo con Red Bull. Partito 16esimo è rimasto nelle retrovie e si è ritirato a causa di un’incidente. Il compagno di squadra Max Verstappen l’ha però spronato per fare meglio nel continuo del mondiale.

Verstappen sprona Perez per il continuo del mondiale

Il GP del Canada ha riportato ancora alla luce l’enorme differenza tra i due piloti della Red Bull. Con una vettura meno performante del solito, Max Verstappen è partito secondo per poi vincere la gara, Perez invece partito sedicesimo si è ritrovato sempre nelle retrovie fino all’incidente che l’ha costretto al ritiro. Non il migliore dei modi quindi per festeggiare la riconferma del messicano. Perez deve dimostrare dil valere il sedile Red Bull alla luce dell’enorme potenziale concorrenza per quel posto. Il compagno di squadra tre volte campione del mondo, nella conferenza stampa post GP ha spronato Perez e soprattutto il team Red Bull.

Verstappen Perez GP canada
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Checo? Il danno penso sia stato fatto in qualifica. Sapevo di dover fare un buon risultato, per non permettere agli altri team di recuperare molto. A volte puoi fare gare da solo, ma vogliamo avere due vetture davanti. E non ho dubbi che la situazione possa migliorare presto, quindi dobbiamo lavorare sulla nostra auto per renderla più facile da guidare. Poi sono sicuro che torneremo davanti entrambi, come a inizio anno”.

LEGGI: F1 | McLaren sfida Red Bull: è la seconda forza del campionato 2024?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author