sainz hülkenberg sauber
Audi arriverà in F1 nel 2026, intanto pensa già ai piloti per il 2025 con Sauber: la coppia ideale sarebbe composta da Sainz e Hulkenberg.

Nel 2026 arriveranno tante novità: tra le nuove regole della FIA e l’entrata di Audi nella Formula 1, il mercato dei piloti non è certo da sottovalutare. Proprio per questo, Audi si porta avanti e, secondo alcuni media tedeschi, tra cui Blick, avrebbe già espresso il desiderio di avere Sainz e Hulkenberg con Sauber per il 2025.

Sauber nel 2025: Sainz e Hulkenberg sono i preferiti

Il team svizzero Stake F1 Team Kick Sauber diventa ufficialmente Audi nel 2026, ma dal colosso tedesco arrivano già le preferenze per il 2025. Carlos Sainz e Nico Hulkenberg sono i papabili candidati per i sedili liberi del team e dovranno prendere delle decisioni. Come sappiamo, il ferrarista ha da tempo contatti con Audi e le voci dicono che il pilota spagnolo sarebbe in procinto di dare una risposta per il suo posto nel 2026.

sani audi sauber
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Le ultime gare positive di Sainz lo pongono al centro delle discussioni sul mercato dei piloti: tutti si chiedono dove sarà l’anno prossimo. Dalla Germania arrivano chiare indicazioni, la coppia Sainz-Hulkenberg potrebbe essere la combinazione vincente. Anche le buone prestazioni del pilota tedesco lo hanno portato a essere considerato per il 2025 da Sauber, dove ha già corso per la stagione del 2013. I due piloti, inoltre, hanno già gareggiato nello stesso team nel 2018, l’anno in cui correvano insieme per Renault.

Le previsioni per la prossima stagione

La probabilità che Sainz e Hülkenberg entrino a far parte del team svizzero porta a interrogarsi anche sul futuro degli attuali piloti di Sauber, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. Se arrivasse l’ufficialità, vorrebbe dire che entrambi i piloti perderebbero i loro posti.

Sainz Hulkenberg Sauber
Photo Credit: Stake F1 Team Kick Sauber Media Centre

Per entrambi il contratto scadrà al termine di questa stagione, quindi per loro è già aperto il mercato piloti, mentre non è così per il pilota della Haas, il quale dovrebbe lasciare il suo team. Rimane ancora da capire quali siano tutte le opzioni possibili: per ora sono pochi i sedili confermati per il 2025, bisognerà aspettare soprattutto di sapere la scelta di Sainz, che rimane il pilota più ambito della griglia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author