Mercedes Stella McLaren
Il GP del Canada è stato positivo per Mercedes e i team rivali si preoccupano: Stella riconosce i miglioramenti e parla delle prestazioni.

Il weekend di gara a Montreal ha rivelato importanti informazioni sul team di Brackley, il quale sembra andare nella giusta direzione. Nonostante Hamilton e Russell siano stati battuti da Red Bull e McLaren, i dati dimostrano che la W15 può arrivare ad alti livelli. Anche Andrea Stella, Team Principal McLaren, ha notato i miglioramenti: gli aggiornamenti di Mercedes hanno portato la vettura a fare dei tempi inarrivabili per McLaren.

Stella: Mercedes è tra i top team

Le ultime prestazioni della scuderia di Toto Wolff hanno mandato segnali chiari ai team rivali, che dovrebbero aspettarsi un continuo miglioramento dalla squadra tedesca. Durante le prove libere del GP del Canada, i tempi di Hamilton nel long run sono stati migliori, anche se non di molto, rispetto a quelli di Verstappen, che ha poi vinto la gara. Secondo quanto riportato da motorsport.com, Andrea Stella sembra aver analizzato i miglioramenti di Mercedes, che ora, secondo lui, è tornata a far parte dei top team.

Toto Wolff GP Canada Stella Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Media Centre

Credo che Mercedes sia tra i team più veloci. Alcuni tempi che hanno fatto a Monaco e negli eventi precedenti erano fuori dalla nostra portata. In quei momenti del weekend noi non riuscivamo a fare quei tempi sul giro, neanche con poca benzina nel serbatoio e spingendo al massimo. Chiaramente hanno sempre avuto del potenziale e penso che ora stiano iniziando a capire come usarlo.

Durante tutta la stagione, il team di Brackley non è stato costante e la vettura ha riscontrato dei problemi nelle curve a bassa e ad alta velocità. Con gli ultimi aggiornamenti all’ala anteriore, Mercedes sembra aver trovato la formula giusta per risolvere i problemi di affidabilità e anche Stella lo ha notato: “Non sono sorpreso che Mercedes sia riuscita a fare buone prestazioni lavorando sull’ala anteriore. L’ala anteriore precedente, forse, era troppo sperimentale o non performava come doveva. Ma sembra che con questo aggiornamento la parte anteriore sia davvero forte“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author