lawson alphatauri 2024
Helmut Marko, consigliere di casa Red Bull, non ha negato la possibilità di continuare a vedere Lawson in AlphaTauri anche nel 2024.

Il mercato piloti per il mondiale 2024 si è rivelato, al momento, più tranquillo rispetto alla passata stagione. Grossi cambiamenti non ci sono stati, ma il colpo di scena potrebbe sempre celarsi dietro l’angolo. Liam Lawson sembra infatti essere un candidato per uno dei sedili in AlphaTauri nel 2024.

Liam Lawson in AlphaTauri nel 2024?

Il mondiale di F1 2023 si appresta ad affrontare le ultime otto gare in calendario. Le menti dei team sono però già concentrate sull’imminente futuro, non solo per quanto riguarda le prossime vetture. Le dieci line-up che si schiereranno sulla griglia di partenza del 2024 non sono infatti ancora tutte definite. La fine della pausa estiva ha coinciso con il rinnovo di entrambi i piloti della Haas, mentre la settimana successiva è stato il turno di Hamilton e Russell. Con un sedile incerto per la prossima stagione restano dunque quattro piloti, ossia Sargeant, Zhou e i due di casa AlphaTauri, Ricciardo e Tsunoda.

lawson alphatauri 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La scuderia di Faenza è infatti l’unica con entrambi i piloti ancora da designare. A tal proposito è così spuntata una nuova candidatura; Liam Lawson infatti potrebbe far parte ufficialmente della prossima griglia di partenza. Il giovane pilota neozelandese, subentrato all’infortunato Ricciardo, ha dimostrato grande carisma nell’adattarsi in fretta al Circus. Una qualità che non è così passata inosservata viste soprattutto le tante difficoltà del weekend olandese. Come riportato da SoyMotor.com, Helmut Marko non ha infatti nascosto il possibile approdo di Lawson come pilota ufficiale in F1.

“Liam è stato con noi per molto tempo. È un pilota duro ed è molto intelligente quando battaglia in pista. Assomiglia un po’ a Bruce McLaren. Dobbiamo tenerlo in considerazione per il futuro. A Monza è stato veloce e questo è di sicuro un buon segnale. Guiderà ancora in Super Formula ovviamente, lì è secondo nel campionato e può vincere il titolo anche se non ha molta visibilità. Forse avrà un sedile in F1 al posto che continuare ad essere un pilota di riserva; questa cosa potrebbe anche accadere velocemente. – Helmut Marko

LEGGI: “Infortunio Ricciardo: possibile rientro in Qatar?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author