Dopo un weekend non entusiasmante di Mercedes a Imola, Toto Wolff rimane positivo e pensa al prossimo appuntamento, Monaco.

Dopo un weekend sottotono di Mercedes a Imola, il Team Principal Toto Wolff vede la luce in fondo al tunnel, convinto che gli aggiornamenti portarti in Emila Romagna siano il primo passo nella giusta direzione. L’obbiettivo rimane raggiungere Red Bull, Ferrari e McLaren, ora ancora lontani.

Toto Wolff e Mercedes verso il riscatto dopo Imola

Dopo l’ennesimo weekend nell’ombra per Mercedes, nonostante gli aggiornamenti portati a Imola, Toto Wolff rimane positivo, convinto che gli upgrades abbiano portato la squadra sulla buona strada. Segnale più che positivo arriva invece da una Power Unit Mercedes, ossia la McLaren. Dopo la fantastica vittoria di Lando Norris a Miami, la McLaren ha confermato i suoi progressi a Imola, dove entrambi i piloti hanno dato filo da torcere sia alla Ferrari che a Max Verstappen.

Toto Wolff, in un’intervista riportata da FormulaPassion.it, parla della situazione Mercedes post Imola e guarda già al prossimo appuntamento, che si terrà a Monaco questo weekend:

Il piccolo passo in avanti fatto a Imola è stato incoraggiante. Il team ha lavorato duramente per portare in pista i nostri ultimi aggiornamenti e le prestazioni sono notevolmente migliorate. Tuttavia, anche gli altri team hanno fatto progressi. Siamo ancora indietro rispetto ai primi tre team e c’è ancora molto lavoro da fare. Nonostante ciò, abbiamo una direzione chiara e ulteriori sviluppi in programma. Ora abbiamo una base più solida su cui costruire e siamo fiduciosi che, con il tempo, potremo inserirci nel gruppo di testa“.

Toto Wolff Mercedes Imola
Photo Credit: Mercedes X

“Il lavoro prosegue questo fine settimana a Monaco, un circuito unico e una sfida straordinaria per il team e i piloti. Anche se è difficile prevedere le prestazioni dei vari team, cercheremo di sfruttare al massimo ciò che abbiamo, con l’obbiettivo di avere un weekend senza intoppi. È sempre un evento speciale e siamo entusiasti di offrire un grande spettacolo” – Toto Wolff.

LEGGI: “GP Monaco 20212: l’ultimo grido del Kaiser Michael Schumacher”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author