i possibili sfidanti di Verstappen
Oscar Piastri ha parlato di Fernando Alonso, avvicinandolo a Mercedes per sostituire Lewis Hamilton la prossima stagione di Formula 1.

Oscar Piastri ha lanciato una notizia importante per il mercato piloti: Fernando Alonso approderà in Mercedes. Il giovane pilota è stato intervistato durante i test in Bahrain, nel corso dei quali diverse voci si erano alternate su chi sarà il sostituto di Lewis Hamilton. Sulla lista di Toto Wolff ci sono diverse possibilità, tra cui anche l’approdo dello spagnolo.

Piastri svela chi sarà il nuovo pilota Mercedes: Alonso è l’indicato

La stagione 2024 di Formula 1 è l’ultima per Lewis Hamilton con Mercedes. Alla fine di quella che sarà la 75esima edizione della competizione, molti scenari cambieranno attraverso il mercato piloti. In Inghilterra, Toto Wolff dovrà trovare il sostituto giusto, senza dimenticarsi che per il futuro il talento di Andrea Kimi Antonelli sarà disponibile. Molti contratti dei piloti nel 2024 in pista scadranno alla fine dell’anno.

Per la dirigenza della Stella a tre punte si potrà puntare su diverse opzioni, molto probabilmente con un contratto di breve durata. Nella settimana dei test in Bahrain, che ha preceduto quella del Gran Premio (qui gli orari e la diretta TV), si è parlato anche di questa situazione, con Lewis Hamilton che ha ribadito della sua soddisfazione di entrare in Ferrari e qualcun altro che si è reso disponibile alle trattative.

piastri alonso mercedes
Photo Credit: Fernando Alonso X

La figura più avvicinata al team di Brackley è diventata Fernando Alonso. Il pilota originario di Oviedo ha espresso la sua possibilità ad accettare una proposta da parte di Wolff. In effetti, ci sarebbero diversi fattori che sono compatibili tra le due parti in gioco. Mercedes sta cercando un pilota in grado di accogliere positivamente un contratto di breve durata, per assicurarsi che Kimi Antonelli possa poi entrare nel mondo della Formula 1.

Nell’arco dei tre giorni in Bahrain, c’è stato un pilota che ha dato corda alle diverse voci provenienti dal paddock. Secondo Oscar Piastri, il 43enne di Aston Martin firmerà un nuovo contratto per sostituire l’ex compagno di squadra Lewis Hamilton. Se queste parole, espresse a F1TV, dovessero affermarsi, sarebbe probabilmente la realizzazione dell’ultimo contratto della carriera del Nano nel Circus.


SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessio Auriemma

About Post Author