sainz qualifiche sprint gp miami
Quinto posto per Carlos Sainz al termine delle qualifiche Sprint del GP di Miami; lo spagnolo non ha ritrovato il feeling avuto nelle FP1.

Si chiudono con il quinto posto le qualifiche Sprint del GP di Miami per Carlos Sainz. Una sessione complicata, come definita dallo spagnolo ai microfoni di Sky Sports UK. Dalle prove libere alle qualifiche le sensazioni in pista sono infatti cambiate, rendendo difficile mettere insieme una buona prestazione.

Qualifiche Sprint GP Miami, Sainz: “Abbiamo faticato a mettere insieme giri e settori”

Carlos Sainz ha chiuso con il quinto tempo le qualifiche Sprint del GP di Miami. Lo spagnolo, ai microfoni di Sky Sports UK, si è detto dello stesso parere che anche Verstappen ha espresso al termine della sessione. Dalle prove libere alle qualifiche il feeling è infatti cambiato, andando quasi perso dopo una partenza che invece aveva lasciato buone sensazioni. Sainz non ha nascosto le difficoltà riscontrate, ammettendo anche un errore fatto in SQ3 con le gomme soft.

sainz qualifiche sprint gp miami
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Rispetto allo spagnolo, quasi a sorpresa, è invece andato meglio il suo compagno di scuderia. Leclerc, dopo non aver girato nel corso delle FP1 per un suo errore, è però stato in grado di voltare pagina immediatamente. Il monegasco ha infatti portato la sua SF-24 in prima fila, non troppo distante dal miglior tempo di Verstappen. Così come Leclerc, anche Sainz è però sicuro di poter fare meglio sia nella Sprint di sabato che nelle successive qualifiche per la gara di domenica.

“Sì, è stato complicato. C’è stato uno strano cambiamento dalle prove libere alle qualifiche, abbiamo avuto poca aderenza e abbiamo faticato a mettere insieme i giri, ma anche i diversi settori. Dobbiamo esaminare il tutto ovviamente. Con le soft ho fatto un buon giro all’inizio, poi ho fatto un errore in curva 17 e quindi ho rovinato tutto il mio giro. Non sono contento ovviamente, ma spero di poter cambiare le cose domani. Le sensazioni erano buone nelle libere ma non in qualifica, quindi per la gara Sprint non saprei cosa aspettarmi. È difficile sapere in anticipo quello che accadrà”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author