Prove Libere 1 GP Miami Leclerc
Prove Libere 1 terminate dopo pochi minuti per Charles Leclerc a causa di un testacoda che l'ha costretto al ritiro.

Charles Leclerc termina prematuramente le Prove Libere 1 del GP di Miami. Dopo un testacoda, dai box hanno suggerito al monegasco di spegnere la power unit della SF-24 per non sollecitarla troppo e rischiare di usurarla. L’errore è avvenuto in una parte stretta della pista in cui il monegasco ha avuto difficoltà nel raddrizzare la monoposto.

Prove Libere 1 finite in anticipo per Charles Leclerc

Non inizia benissimo il GP di Miami per Charles Leclerc, ritirato a pochi minuti dall’inizio delle Prove Libere 1. Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari è stato costretto ad abbandonare prematuramente la sessione a causa di un testacoda avvenuto in un punto stretto del circuito debilitando Leclerc a riallinearsi e riprendere le sue prove. Il motivo principale di questo ritiro è dovuto all’ingente quantità di tempo in cui il portacolori della Ferrari è stato fermo, sollecitando troppo la Power Unit e dal box hanno consigliato di spegnere la SF-24 e abbandonare le Prove Libere 1.

Questo è un risultato negativo per il monegasco perché non avrà ulteriore tempo per testare il comportamento della sua vettura e preparare a dovere le qualifiche considerando il format del weekend Sprint che concede una sola sessione di prove libere a team e piloti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author