Verstappen qatar
Max Verstappen polemizza sulla decisione degli stewart di penalizzarlo prima dell'inizio della gara in Qatar.

Quella di oggi in Qatar è stata una gara difficile per Max Verstappen. Il giovane pilota della Red Bull doveva partire in seconda posizione, ma poiché non ha rispettato la doppia bandiera gialla durante le qualifiche è scattata la penalità per lui che lo ha fatto partire in settima posizione. Al termine della gara non sono mancate le polemiche.

Max Verstappen, che batosta morale in Qatar

Penalizzato quasi un’ora prima dell’inizio della gara in Qatar, Max Verstappen non ha replicato alla decisione dei commissari di gara. Il giovane leoncino della Red Bull ha pensato solamente a fare ciò che gli riesce meglio: guidare la sua Red Bull. Infatti, in soli 5 giri è riuscito a colmare il distacco delle 5 posizioni di penalità iniziali portandosi alle spalle di Hamilton. Questo non è stato abbastanza per avvicinarsi al rivale inglese e poi superarlo. La sua Mercedes era davvero inarrivabile. Magari la gara sarebbe andata diversamente se Max fosse partito dalla sua seconda posizione ottenuta sabato in qualifica e, proprio per questo, non sono mancate le polemiche da parte sua come riportato da SkySportsF1.

Se sono arrabbiato per la penalità? No. Sapevo che l’avrebbero comminata. Non ricevo mai regali dagli stewards. Non so cosa abbiamo fatto di sbagliato. Forse per via della mia faccia. Ma è andata come è andata. Mi sono concentrato sulla mia gara. Sono partito molto bene, ho fatto un bel primo giro e sono riuscito a rimontare rapidamente fino al secondo posto. Poi il divario rispetto a Lewis era troppo grande. Ho cercato di mantenerlo più basso possibile, nel caso facessero una sosta in più. Qualcosa per loro però è andato storto, perché il giro più veloce l’ho fatto io, sono stato molto contento di questo. Mi sono divertito. È una pista molto bella per chi guida, soprattutto alla fine quando mi giocavo il giro più veloce è stato molto bello. Ho salvato il weekend? Sì e non solo dopo la penalità. In generale è stato un fine settimana piuttosto complicato. Il primo match point a Gedda? Ci sono ancora tanti punti in palio, non ci penso troppo.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author