verstappen qualifiche sprint miami gp
Max Verstappen conquista la pole position per la seconda gara Sprint dell'anno, nel GP di Miami, davanti a Charles Leclerc e Sergio Perez.

Max Verstappen conquista la pole position al termine delle qualifiche Sprint del GP di Miami, secondo weekend con questo format dopo quello affrontato a Shanghai. Il pilota della Red Bull ha chiuso con il primo tempo, davanti a Charles Leclerc, secondo, e Sergio Perez, con il terzo tempo alla bandiera a scacchi dell’SQ3. Al termine della sessione Verstappen ha espresso le sensazioni per il risultato ottenuto.

Qualifiche Sprint GP Miami, Verstappen: “Non è stato piacevole guidare”

Le seconde qualifiche Sprint del 2024, quelle del GP di Miami, si sono chiuse con la prima posizione conquistata da Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo ha preceduto sia Leclerc, che partirà quindi dalla prima fila, che Perez, che ha chiuso con il terzo tempo. 1:27.641 il tempo con cui l’olandese ha messo la sua RB20 davanti a tutti. Un risultato che però ha sorpreso Verstappen, non con il miglior feeling in queste qualifiche. Tanta battaglia in pista in questa prima prova, con tempi che non hanno mostrato enormi gap. Al termine della sessione che ha assegnato la seconda pole per la Sprint in questo 2024, Verstappen ha espresso le sue sensazioni e le perplessità riscontrate. 

verstappen qualifiche sprint miami gp
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Onestamente credevo che il mio fosse un giro terribile. È stato difficile far funzionare le gomme nell’ultima sessione. In SQ3 non sono migliorato molto con le soft, ma comunque siamo arrivati primi. Accetto volentieri questa sorpresa positiva, ma non era piacevole guidare. Non so perché. Nelle prove avevo più fiducia, in qualifica non così tanto. Non lo so, magari è la pista. Come dicevo, avevo fiducia dopo le prove poi in qualifica non è andata così bene. Non so cosa sia successo agli altri all’ultimo giro”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author