Newey futuro
Adrian Newey ha lasciato la Red Bull, in un'intervista ha parlato esplicitamente di cosa gli riserverà il futuro.

Nelle ultime settimane non si sta parlando d’altro che dell’addio di Adrian Newey dalla Red Bull. Ingegnere britannico è stato accostato a molte scuderie, tra queste la destinazione più concreta sembra essere la Ferrari. Newey però ha rilasciato alcune dichiarazioni esplicite sul suo futuro.

Newey parla apertamente del suo futuro

Il futuro di Adrian Newey è tutto da scrivere. L’unica sicurezza che abbiamo è che l’ingegnere britannico non fa più parte della Red Bull. A Miami è stato infatti l’ultimo GP con la scuderia di Milton Keynes. Horner ha poi specificato come Newey non abbia più accesso a dati e riunioni. La carriera del genio britannico sembra quindi essere arrivata ad un bivio, ma sembra che il futuro di Newey sia ancora in F1.

donnini red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Una delle mete più concrete sembra essere la Ferrari che grazie all’annuncio di Lewis Hamilton ha guadagnato appeal soprattutto nel mercato ingegneri. Newey però ha parlato esplicitamente di cosa farà in futuro in un’intervista con  con Eddie Jordan in occasione di un evento Oyster Yachts al Gran Premio Storico di Monaco della scorsa settimana.

addio newey red bull incontro
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Se 15 anni fa mi aveste chiesto se a 65 anni avrei preso in considerazione l’idea di cambiare scuderia, andare da un’altra parte e fare altri quattro o cinque anni, vi avrei risposto che siete assolutamente pazzi. Inoltre, è dall’età di otto o dieci anni che volevo lavorare nelle corse automobilistiche come progettista. Ho avuto la fortuna di realizzare questa ambizione, di ottenere il primo lavoro e di lavorare nelle corse da allora. Quindi ogni giorno è stato solo un bonus, davvero. Amo quello che faccio. Credo che mi prenderò un po’ di vacanza. Al momento mi sento un po’ stanco. Ma prima o poi probabilmente tornerò”.

LEGGI: F1 | Vasseur lungimirante: “Stiamo già lavorando alla Ferrari del 2025”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author