Vasseur Ferrari 2025
Frédéric Vasseur ha parlato durante un'intervista a Motorsport.com Italia di come a Maranello stiano già lavorando alla Ferrari del 2025.

Frédéric Vasseur parla della Ferrari del 2025 in esclusiva ai microfoni di Motorsport.com Italia durante un’intervista esclusiva a cura di Roberto Chinchero. Il TP della Scuderia Ferrari ha rivelato che non solo sono alle prese con la vettura della prossima stagione, ma in più c’è il lavoro già partito da tempo sulla power unit 2026.

Vasseur parla della Ferrari del 2025

La Scuderia Ferrari ha deciso di prefissare Imola come primo GP in cui portare il primo corposo numero di aggiornamenti sulla SF-24 divenuta per la tappa italiana una sorta di EVOluzione dalla vettura vista nelle prime fasi del mondiale. La neonata di Maranello ha totalizzato fino adesso dei dignitosi risultati, portandosi a casa anche una vittoria nella tappa australiana, ma il lavoro per tornare al vertice è ancora lungo, ma non impossibile.

Come abbiamo visto a Miami con la McLaren, un aggiornamento (se azzeccato) può creare una differenza enorme dalla gara precedente e dare un boost non indifferente a livello di prestazione. Per la SF-24 Evo questo si traduce in 3 decimi più veloce al giro e oltre 15 punti di carico guadagnati. Numeri non indifferenti in una Formula 1 in cui anche il millimetro può cambiare le sorti di una gara.

ferrari sf-24 evo fiorano
Photo Credit: Formula 1 X

Ma se in una stagione come quella che stiamo vivendo la lotta per entrambi i campionati (piloti e costruttori) è automaticamente una questione chiusa a causa di un team dominante e divoratore, cosa conviene fare di più ai team? Concentrarsi sulla monoposto della prossima stagione o non perdere le speranze? È questa la risposta data da Frédéric Vasseur alla domanda di Roberto Chinchero in esclusiva per Motorsport.com Italia.

“Per quanto riguarda la percentuale, è abbastanza difficile trovare un numero preciso. Una parte della squadra lavora sui prossimi aggiornamenti che vedremo durante questa stagione, un’altra è già concentrata sulla monoposto del prossimo anno. Abbiamo già dato il via alla macchina 2025. In più c’è il lavoro già partito da tempo sulla power unit 2026, mentre per quanto riguarda telaio e aero possiamo ipotizzare qualche concetto e nulla di più, visto che non c’è ancora il regolamento”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author