Ducati Monster Senna
Ducati rende omaggio ad Ayrton Senna con un'edizione limitata da collezione della Monster svelata durante il GP dell’Emilia Romagna della F1.

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in occasione del GP dell’Emilia Romagna della Formula 1, la Ducati rende omaggio al tre volte campione del mondo Ayrton Senna con una nuova Monster in edizione limitata e di soli 341 esemplari che riprende i colori del casco della leggenda brasiliana scomparsa il 1 maggio del 1994.

Saranno 341 il numero di esemplari di Ducati Monster Senna

Il numero di esemplari costruiti saranno 341. Non un numero casuale, ma ben preciso perché 3 è il numero dei titoli mondiali vinti da Senna in Formula 1, mentre 41 sono i Gran Premi in cui “Magic” ha concluso sul gradino più alto del podio. La Monster Senna Special Edition è un altro capitolo dello stretto rapporto tra Ducati e il campione brasiliano. Una passione reciproca tra due leggende del motorsport che la casa motociclistica bolognese mantiene ancora oggi attraverso la collaborazione con la famiglia Ayrton e con Senna Brands.

Senna Ducati
Photo Credit: Ducati.com

La scelta del Monster come modello per questa edizione limitata è legata anche alla storia di Senna, uno dei primissimi possessori del Monster 900. Girò per Monte Carlo con il Monster originale e apparve alla serata di gala del GP di Monaco della Formula 1 nel 1993. La Monster Senna è un proprio omaggio al talento del tre volte campione del mondo, considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, nonché una delle figure più rappresentative e iconiche della Formula 1 e dello sport in generale. Presenta una livrea speciale ispirata al design del casco che Senna indossava durante le gare nel corso della sua carriera. Incorpora elementi di giallo, verde e blu: un chiaro omaggio alla bandiera brasiliana.

Ducati Senna Monster
Photo Credit: Ducati Corse X

La presentazione della Monster Senna è avvenuta nel paddock dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1, dov’erano tra l’altro presenti i due piloti del team ufficiale Ducati in MotoGP, ovvero il campione in carica Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, oltre ai più alti vertici di Borgo Panigale, Claudio Domenicali e Gigi Dall’Igna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author