Qualifiche GP Canada Verstappen
Max Verstappen non sbaglia un colpo: nelle qualifiche del GP del Canada agguanta la pole position, nonostante i problemi avuti nelle libere.

Max Verstappen non potrebbe essere più soddisfatto di così. Le sessioni di prove libere sotto tono cozzano decisamente con la pole position che l’olandese ha conquistato per la seconda volta di fila nelle qualifiche del GP del Canada. Se domani dovesse raggiungere la vittoria, Mad Max eguaglierebbe il numero di Ayrton Senna. Per Red Bull, invece, sarebbe la centesima dall’ingresso in Formula 1.

Max Verstappen re delle qualifiche del GP del Canada

La soddisfazione sul volto del due volte campione del mondo la si nota a colpo d’occhio. Max Verstappen allontana le preoccupazioni avute dal team nel corso della giornata del venerdì, caratterizzata da due sessioni di prove libere sotto tono. Conquista la pole position per la seconda volta consecutiva sul tracciato del Montreal, che sia con la pioggia o con il sole. Se domani l’olandese dovesse vincere il GP del Canada eguaglierebbe il numero di vittorie di Ayrton Senna. Invece, sarebbe il centesimo trionfo per il team austriaco della Red Bull dall’ingresso in Formula 1.

Ieri non è stata una giornata fantastica. Abbiamo apportato alcune modifiche alla monoposto. Penso che adesso sia tutto risolto. E’ migliorata tantissimo. La pista era veramente scivolosa. Abbiamo attuato la miglior strategia possibile. Uscire per primo dal box è stata la chiave vincente anche oggi. Sono contento di essere in pole position. Domani sarà tutto da vedere perché le condizioni saranno diverse“. – Max Verstappen

LEGGI: “Qualifiche GP Canada: Verstappen conquista la pole, Hulkenberg porta la Haas in prima fila”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author