GP Miami 2022
Successo annunciato per il GP di Miami 2022: biglietti sold out in 40 minuti. Prezzi proibitivi, si va da 550 euro fino a 1.800 per un ticket

Nonostante manchino ancora parecchi mesi al GP di Miami 2022, in programma a maggio, i biglietti per l’evento, in prevendita da ieri, sono andati sold out in soli 40 minuti. Un successo a dispetto del costo proibitivo dei ticket, che vanno da un minimo di 550 euro ad un massimo di 1.800. E che testimonia l’enorme popolarità che la F1 ha negli USA, dopo anni in cui il Circus ha faticato ad affermarsi oltreoceano. Merito anche della discussa serie Netflix Drive to Survive che, nonostante non sia esente dalle critiche, ha avuto l’indubbio merito di far conoscere la F1 negli Stati Uniti.

GP Miami 2022: i biglietti vanno a ruba ma per comprarne uno servono più di 500 euro

E’ F1-mania negli USA. Dopo l’enorme successo di pubblico del GP degli Stati Uniti, con più di 400.000 tifosi che hanno affollato il COTA, i biglietti in prevendita per il GP di Miami sono stati tutti venduti in soli 40 minuti. E sembra che tifosi e appassionati non abbiano badato a spese per assicurarsi un posto in prima fila: il prezzo di un tagliando infatti oscilla da un minimo di 550 euro ad un massimo di 1.800. La popolarità della F1 negli Stati Uniti è alle stelle. FIA e Liberty Media hanno l’intenzione di godersela tutta dopo un 2020 in cui il Circus ha sofferto pesantemente gli effetti della pandemia.

La Florida ospiterà il quinto appuntamento della stagione 2022, dal 6 all’8 maggio. Il circuito, costruito attorno Hard Rock Stadium dei Miami Dolphis, promette, nelle intenzioni di chi l’ha progettato, di essere teatro di gare emozionanti. La tappa a Miami sarà la seconda negli Usa, dopo quella, ormai consueta, di Austin in Texas. Molti piloti, primo fra tutti Lewis Hamilton, sarebbero inoltre favorevoli ad un terzo GP negli Stati Uniti anche se al momento non ci sono indicazioni in tal senso.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero undici, abbiamo commentato, assieme al nostro ospite d’eccezione Luca Dal Monte, tutto quello che è successo durante il weekend del GP degli Stati Uniti.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/693481205377126/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author