Sainz offerta Audi
Carlos Sainz rifiuta l'offerta di Audi e spera nella chiamata di Red Bull o di Mercedes. Cosa ne sarà del pilota Ferrari?

Carlos Sainz ha ignorato l’offerta ricevuta da Audi. Secondo quanto rivelato da Antonio Lobato, giornalista noto nel panorama della massima serie, il pilota madrileno attende novità da Mercedes o Red Bull.

Carlos Sainz: il no ad Audi

Dalla Spagna giungono notizie interessanti sull’offerta che Audi avrebbe fatto a Carlos Sainz. Il pilota madrileno della Scuderia Ferrari pare abbia rifiutato la proposta di Ingolstadt poiché punterebbe direttamente a un posto in Mercedes o, meglio ancora, in Red Bull. Per Carlos Sainz si tratta di una scelta al momento ragionevole: andare in Sauber/Audi vuol dire fare un salto nel vuoto. Al momento la Casa di Hinwil lotta per le posizioni basse della classifica e le sue potenzialità per il 2026 sono una vera e propria incognita.

Sainz GP Cina Qualifiche Sprint
Photo Credit: F1.com

A dare questa notizia è Antonio Lobato, noto giornalista di Formula 1 e Co-Direttore del quotidiano sportivo spagnolo Soy Motor tramite un post sul suo profilo ufficiale su X: “Per quanto riguarda il mercato piloti… Sauber/Audi annuncerà presto chi accompagnerà Hulkenberg dal 2025. Non lo so @Carlossainz55 perché ha deciso di non accettare l’offerta e di non rispettare il termine previsto per rispondere. Accettarlo gli avrebbe dato tranquillità, oltre a una buona offerta economica, ma ha preferito correre il rischio per vedere se troverà un posto in una squadra più competitiva. Opzioni principali: Red Bull se c’è movimento (sembra che ci sia) e Mercedes. Stanno parlando, ma non c’è ancora niente. La Mercedes vuole Verstappen che è, senza dubbio, il pezzo chiave di questo puzzle”.

Tutto gira intorno a Max Verstappen. Se lo spagnolo vuole avere qualche possibilità di essere il numero 1 della Red Bull deve sperare che la scossa iniziata da Newey dia i suoi frutti e si tramuti in un trasloco repentino da parte del suo ex compagno di squadra della Toro Rosso. Ma sarà così semplice? In più, in Mercedes gli occhi sono saldamente puntati sul giovane Andrea Kimi Antonelli che ha sbalordito durante i test a Imola a bordo della W13.

Lo scenario utopico di una Red Bull senza Verstappen e con a capo Sainz

Viste le sue recenti prestazioni che lo raffigurano come unico pilota del circus fuori Red Bull ad aver battuto Max Verstappen, Sainz non deve preoccuparsi di avere offerte, per questo ha deciso di aspettare per vedere se trova un’opzione migliore dell’Audi, che non gli garantisce di competere per la zona alta nel 2025. Lui stesso ha confermato che sta parlando con tutte le squadre. In Mercedes stanno ancora cercando di portare Max Verstappen come opzione prioritaria, ma lo spagnolo è l’opzione principale se l’olandese resta nel team austriaco.

horner sainz audi
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Per quanto riguarda la squadra di Milton Keynes, c’è da aspettarsi una mossa da Verstappen , qualora decidesse di andarsene visto che se n’è andato Adrian Newey. Un’altra possibilità sarebbe che gli austriaci non rinnovassero Checo Pérez e Carlos potesse accompagnare Max in quella che sarebbe una delle formazioni più forti del Grande Circo. Le prossime mosse in casa Red Bull e Mercedes saranno fondamentali per il loro futuro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author