albon williams rinnovo
Alexander Albon ha ottenuto il rinnovo del contratto con Williams Racing, che gli permetterà di partecipare alla nuova era tecnologica.

Williams Racing ha annunciato il rinnovo del contratto di Alexander Albon. Il nuovo accordo raggiunto tra il team ed il pilota inglese avrà una durata pluriennale, entrando quindi anche nella nuova era tecnologica, che inizierà nel 2026. Per il 28enne, la stagione in corso è la terza con la squadra di Grove, che punta a tornare nei posti alti della classifica.

Albon continuerà il suo percorso con Williams: rinnovo pluriennale per lui

Williams ha annunciato il primo pilota del nuovo capitolo tecnologico della Formula 1. Alexander Albon sarà uno dei due corridori che scenderà in pista con lo storico team, dopo aver completato già due annate nella squadra inglese. Il numero #23 è stato comunicato su tutti i canali nella settimana antecedente il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Il rinnovo dell’anglo-thailandese avrà una durata pluriennale, mentre si attende di scoprire chi sarà il suo compagno di squadra.

Il classe 1996 ha iniziato la sua carriera in Formula 1 nel 2019 con Toro Rosso, dimostrando subito un talento promettente. Nel 2020 è stato promosso in Red Bull Racing, ottenendo un podio. Tuttavia, la sua battaglia con Max Verstappen ha evidenziato difficoltà rispetto al campione. Dopo essere stato relegato alla posizione di pilota di riserva da Milton Keynes nel 2021, Albon ha trovato una nuova casa con Williams, con la quale gareggia dal 2022. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto il settimo posto come miglior piazzamento di fine stagione.

albon rinnovo williams
Photo Credit: Williams Racing Media

Sono davvero felice di rimanere con Williams Racing e di continuare a lavorare con un team di persone così talentuoso e dedicato. È stato un inizio d’anno difficile, ma da quando sono entrato qui abbiamo fatto progressi significativi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti che si verificano dietro le quinte per puntare alla testa della griglia. Si tratta di un progetto a lungo termine in cui credo davvero e che voglio svolgere un ruolo chiave, motivo per cui ho firmato un contratto pluriennale. Il viaggio richiederà tempo, ma sono fiducioso che stiamo costruendo la squadra giusta per andare avanti e ottenere grandi cose negli anni a venire”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author