hamilton ritorno vertice mercedes
Lewis Hamilton non perde fiducia nel team, convinto che Mercedes possa presto fare il suo ritorno al vertice della F1.

Dal GP del Giappone la Mercedes non ne è uscita come da aspettative. Il terzo posto conquistato da Hamilton a Marina Bay è infatti parso ben lontano da quanto mostrato a Suzuka. La W14 si è mostrata spenta, lontana dai rivali, mentre la strategia del team non ha premiato i due alfieri. Lewis Hamilton resta però fiducioso, convinto che Mercedes possa presto fare il suo ritorno al vertice.

Ritorno al vertice: Hamilton fiducioso della forza Mercedes

Il quinto posto non basta ad un Lewis Hamilton che, scottato da quel 2021, sognava di poter lottare per l’ottavo titolo mondiale. Dal GP del Giappone Mercedes ne esce quasi ridimensionata e con un secondo posto in classifica Costruttori che, ad oggi, non appare più così saldo. La battaglia sembra infatti essersi ridotta ad un paso doble con Ferrari, in netta crescita dopo un avvio di mondiale decisamente sotto le aspettative. A Suzuka la Mercedes non solo non ha brillato, ma ha anche peccato in uno dei suoi punti di forza, ossia la strategia.

hamilton ritorno vertice mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

La gara corsa in Giappone è infatti stata teatro di una battaglia quasi costante con protagonisti Hamilton e Russell. I due piloti con le loro Frecce Nere hanno però lottato tra loro e non con il duo di Maranello come era lecito aspettarsi. Il risultato non ha infine premiato; il quinto posto di Hamilton e il settimo di Russell non hanno infatti permesso di guadagnare punti in classifica Costruttori. Al contrario, la Ferrari ha leggermente accorciato le distanze, mettendosi a sole 20 lunghezze dal team di Brackley (qui trovate le classifiche mondiali). Nonostante alcune polemiche sollevate al termine della gara, Lewis Hamilton non ha però perso la fiducia nei confronti del team. Come pubblicato sui suoi profili social, il sette volte iridato è infatti convinto che un ritorno al vertice non sia così lontano.

“Non il miglior risultato, ma non c’è da illudersi, il talento della mia squadra è incredibile. Abbiamo alcuni tra i migliori tecnici del settore e i nostri risultati parlano da soli. Siamo oltre le dimostrazioni. Sappiamo come tornare al vertice e non ci fermeremo finché non ci saremo tornati”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “Le parole di Hamilton al termine del GP del Giappone”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author