Nelle verifiche post-gara a Suzuka è stata esaminata la Ferrari di Leclerc, con particolare attenzione al fondo. Per fortuna, tutto regolare.

Le verifiche post-gara a Suzuka hanno preso in esame la Ferrari di Leclerc, dove parti come il fondo sono state esaminate accuratamente. Tutto è risultato in regola per la SF-24 del pilota monegasco, quindi pronto ad affrontare il Gran Premio della Cina.

Verifiche post-gara: a Suzuka sorteggiato Leclerc

Nelle verifiche post-gara, come di consueto, anche a Suzuka è stata estratta uno monoposto da esaminare più approfonditamente e questa volta è toccato alla vettura di Leclerc. Queste verifiche straordinarie vengono fatte sulle varie monoposto estratte casualmente, onde evitare eventuali irregolarità che risulterebbero nella squalifica del pilota. Precedentemente, nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, la vettura presa in esame era stata quella del campione in carica Max Verstappen. Nel caso della Red Bull RB20 dell’olandese, le verifiche si erano concentrate sulle sospensioni, la presa d’aria della power unit e il sistema di raffreddamento. Il tutto, dopo i dovuti accertamenti, era risultato regolare.

Verifiche post-gara Suzuka Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Per quanto riguarda la Ferrari di Leclerc, come racconta FormulaPassion.it, il focus è stato sulla flessibilità del fondo vettura, sull’assemblaggio e lo spessore del pattino, ovvero lo skid block. Inoltre, sono state esaminate tutte le componenti dell’ala posteriore, di cui è stata verificata la flessibilità. Tutti i componenti presi in esame sono risultati conformi al regolamento tecnico sportivo e ciò ha permesso al pilota monegasco di mantenere la sua quarta posizione ottenuta nel GP del Giappone.

Il felice epilogo non era stato raggiunto da Leclerc lo scorso anno dopo il Gran Premio degli Stati Uniti, dove i commissari avevano rilevato delle irregolarità nel fondo della monoposto della sua Ferrari, così come sulla Freccia D’Argento di Lewis Hamilton. Al termine delle verifiche, entrambi i piloti erano stati squalificati dalla gara, perdendo rispettivamente il sesto e il secondo posto.

LEGGI: “Leclerc si allena per il GP di Cina: “A nessuno piace arrivare secondo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author