hamilton futuro f1
Il futuro di Lewis Hamilton in F1 è pieno di incertezze. Damon Hill ha raccontato delle sensazioni quando ci si avvicina agli ultimi anni.

La Formula 1 dei nostri tempi ci ha insegnato che tanti piloti possono riuscire a correre anche quando l’età avanza. Lewis Hamilton, oggi 38 anni, è alla ricerca del suo ottavo titolo mondiale, a bordo della vettura di casa Mercedes. Il britannico ha sposato il progetto della squadra tedesca dieci anni fa, e nonostante ormai non sia più giovanissimo, continua a lottare per vincere. Damon Hill, un altro Campione del Mondo, ha però espresso il suo pensiero riguardo la situazione, cominciando a nutrire qualche dubbio nei riguardi del futuro.

L’incertezza sul futuro di Hamilton in F1: tra l’iride ed il ritiro

Lewis Hamilton ha fatto la storia della F1, e non ha intenzione di fermarsi. Almeno questo sembra essere l’intento del sette volte Campione del Mondo, che da dieci anni è in forza a Mercedes, la quale grazie al talento del pilota ha potuto vedere una quantità di vittorie, pole position, giri veloci, e record infranti, che solo Ferrari nei primi anni del nuovo millennio era riuscita ad ottenere. Il 38enne di Stevenage ha perso l’opportunità nel 2021 di vincere il suo ottavo titolo, ma non ha mai pensato di arrendersi. Ci ha provato nella scorsa stagione nonostante i limiti tecnici, e quest’anno non sarà da meno.

hamilton f1
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Media Website

Tuttavia, il tempo scorre, e diminuiscono le probabili occasioni che il britannico ha per diventare il più titolato della storia. Al termine del campionato 2023, il contratto di Sir. Hamilton con Mercedes terminerà, e molte sono le voci su quale sarà il suo prossimo passo. C’è chi parla di rinnovo pluriennale, e chi invece di ritiro. Su questo argomento, si è espresso Damon Hill, ritiratosi all’età di 39 anni dal circus, con in bacheca il titolo di campione della stagione 1996.

hamilton f1
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Media Website

“Come fa un pilota a capire quando ritirarsi? Al giorno d’oggi i piloti possono pensare di continuare oltre i 40 anni, perché la cura di sé e il servosterzo hanno aiutato a ridurre la mancanza di resistenza fisica. Lewis a 38 anni è in forma, e ha di fronte l’esempio di Fernando Alonso, che continua ancora. Il contratto di Hamilton è in scadenza nel 2023, e ancora non ci sono notizie sul futuro. Bisognerà scoprire se ha intenzione di continuare a correre fino a quando non vincerà il titolo, o se si fermerà alla fine del contratto attuale”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author