Leclerc GP Cina
Allenamento matto e disperato al simulatore della GeS per Leclerc in vista del GP di Cina. Riuscirà a trovare il ritmo di una volta?

Allenamento al simulatore per Charles Leclerc nel giro secco in vista del GP di Cina. Il monegasco vuole tornare ad essere tra i principali protagonisti nel giro secco in qualifica e si impone di tornare a essere presente già a Shanghai.

Leclerc si allena per il GP di Cina

Charles Leclerc mette insieme le forze e la concentrazione necessaria in vista del GP di Cina. Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari sta trascorrendo molto tempo nel simulatore della GeS per tornare ad essere minaccioso nella sua specialità: il giro secco in qualifica.

GP Giappone Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Il monegasco ha ottenuto più pole di Sainz nei tre anni di convivenza in Ferrari, parliamo di un rapporto di 16 a 6 a suo favore, ma ultimamente sta mancando meno la sua specialità e Leclerc pare anche soffrire, come è giusto che sia, il momento idilliaco che sta vivendo il suo compagno di squadra. Per venire a capo da questa situazione, è serratissimo l’allenamento sotto al quale si sta sottoponendo il numero 16 della Ferrari per tornare ad essere competitivo già dal prossimo Gran Premio in Cina che avrà la bellezza di due qualifiche, essendo questo il primo evento sprint della stagione.

ferrari pance red bull
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“A nessuno piace arrivare secondo: io voglio vincere. Se ci sarà un’opportunità in Cina non dovrò lasciarmela scappare. Sono stato tre giorni al lavoro al simulatore per lavorare su come accendere la gomma. In Cina ci saranno due qualifiche e due gare, con l’opportunità di conquistare tanti punti: dovrò farmi trovare pronto”, dice Leclerc a Sky.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author