ll capo della Mercedes Toto Wolff ha escluso la possibilità di vedere, un giorno, Max Verstappen in Mercedes.

Il capo della Mercedes Toto Wolff ha escluso la possibilità di vedere, un giorno, Max Verstappen in Mercedes. La scuderia di Brackley non è interessata all’olandese e crede che Max stia molto bene alla Red Bull. La scuderia di Brackley al momento deve decidere se riconfermare per la stagione 2022 il finlandese Valtteri Bottas oppure affidare il volante a Geroge Russell.

Mercedes dice no a Max Verstappen

Con il futuro di Lewis Hamilton in Mercedes solido e sicuro, tutti gli occhi continuano ad essere puntati su quale pilota sarà il suo compagno di scuderia per la stagione 2022 e oltre. Una lunga e prolungata battaglia che vede come protagonisti l’attuale pilota Mercedes Valtteri Bottas, che cerca di prolungare il suo soggiorno per una sesta stagione, e George Russell, che attualmente è un pilota Williams ma il britannico fa parte del vivaio Mercedes.

Mentre l’attesa per una risposta definitiva continua, a Wolff è stato chiesto se ci fosse qualche tentazione persistente di avvicinarsi a Max Verstappen, qualcosa che il capo della Mercedes ha già fatto in passato. Ma Wolff è stato categorico e ha escluso ogni minima possibilità di vedere l’olandese in Mercedes un giorno. Inoltre il boss della Mercedes ha affermato che la decisione sul futuri di Bottas sarà presa dopo il GP di Belgio. Che il GP del Begio sia per Bottas la sua ultima chance di rimanere in Mercedes? Lo scopriremo solo tra qualche settimana.

Toto Wolff
Toto Wolff – Photo Credit:MercedesOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Penso che Verstappen e il suo entourage siano molto felici dove sono. La Red Bull è la loro squadra ed è la loro casa, e perché non mantenerla così? Penso che abbiamo i nostri piani con i nostri piloti, e la Ferrari ha un ottimo schieramento, e Lando Norris alla McLaren sembra abbastanza stabile, quindi penso che la traiettoria sia impostata. Non stiamo cercando un autista.

Per quanto riguarda Valtteri vogliamo prendere la decisione in estate dopo la pausa estiva. Ci sono una varietà di opinioni anche all’interno del team e del consiglio di amministrazione di Daimler, e dobbiamo solo unire le nostre teste e dire: ‘Okay, cosa stanno pensando tutti? e da li poi prenderemo una decisione.

Toto Wolff
Max Verstappen e Toto Wolff nel 2015 – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author