Loic Serra ferrari
Lewis Hamilton non sarà l'unica novità della scuderia di Maranello, anche l'ingegnere di Mercedes, Loic Serra, è pronto per Ferrari.

Mercedes perde un’altra grande risorsa, che entrerà a far parte della Rossa a fine anno: Hamilton porta con sé anche il Direttore della Performance. Loic Serra è il primo vero grande acquisto da parte di Vasseur e sarà cruciale per lo sviluppo della vettura Ferrari in vista delle nuove regole del 2026.

Loic Serra: l’ingegnere ambito da Ferrari

Non è una sorpresa che Serra sia stato voluto fortemente dalla scuderia di Maranello, visto il suo passato brillante. Dopo essersi laureato in ingegneria meccanica, Serra ha ottenuto subito una posizione in Michelin, dove ha lavorato alle sospensioni per diverse vetture, tra cui quelle della Formula 1. Nel 2006 è iniziata la sua carriera sul campo, diventando Direttore della Performance per il team BMW Sauber. È passato poi con Mercedes nel 2013 in qualità di ingegnere del veicolo, per arrivare in seguito nell’ambito della dinamica del veicolo, fino a ricoprire il ruolo di Direttore della Performance, dov’è rimasto negli ultimi cinque anni.

Mercedes Serra
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Serra è diventato un esperto di pneumatici e sospensioni e, ovviamente, è una risorsa estremamente utile per la Scuderia Ferrari, visti i cambiamenti per il 2026. Al momento è nel periodo di gardening, ovvero un periodo di fermo, e potrà essere operativo a fine anno nel team del cavallino.

I cambiamenti di Ferrari

Vasseur si è dimostrato pronto a rivoluzionare il suo team, e continua a farlo soprattutto ora che la FIA ha annunciato alcuni cambiamenti nei regolamenti per il 2026. La notizia dell’arrivo di Lewis Hamilton ha suscitato stupore nel mondo della Formula 1, ma non è di certo l’unica novità in casa Ferrari.

Hamilton Ferrari
Photo Credit: F1 Media Site

Loic Serra è un acquisizione importante per l’evoluzione della squadra, la quale avrà bisogno di innovazione nell’ambito tecnologico per poter sviluppare una monoposto vincente. Hamilton sembra portare con sé alcuni collaboratori, così da potersi ambientare meglio in quest’ultima parte della sua carriera in casa Ferrari. Infatti è pronto ad arrivare a Maranello anche Jerome D’Ambrosio, che per anni è stato al fianco di Susie Wolff e che sarà alla guida della Ferrari Driver Academy. Tanti cambiamenti quindi per la Rossa, che non vede l’ora di mostrarli già dal prossimo anno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author