Norris Hamilton
Al termine delle qualifiche Sprint del GP di Cina è Lando Norris a conquistare la pole position per la prima delle sei Sprint del 2024.

Lando Norris conquista la pole position al termine delle qualifiche Sprint del GP di Cina; alle sue spalle si piazzano Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Il pilota della McLaren ha conquistato la prima posizione nonostante la FIA inizialmente gli avesse cancellato il tempo, poi rivalutato valido. Al termine della sessione Norris ha espresso le sue sensazioni, restando comunque cauto per la gara di 100 km.

Qualifiche Sprint GP Cina, Norris: “Una bella sorpresa il primo posto”

La pioggia premia una McLaren che non si aspettava di andare bene su una pista come quella di Shanghai, con Norris che conquista la pole al termine delle qualifiche Sprint del GP di Cina. L’inglese sembrava dover partire più indietro ma dopo un accurato controllo la Federazione ha ridato il tempo che aveva in precedenza cancellato al pilota della McLaren. Al termine della sessione Norris ha espresso le sue sensazioni dopo una qualifica complicata a causa delle condizioni meteo e di asfalto. Il numero 4 del team di Woking ha comunque mantenuto le aspettative caute per la Sprint di sabato 20 aprile, gara di 100 km per cui ci sono ancora molti interrogativi.

norris qualifiche sprint cina
Photo Credit: McLaren X

“Sì, è stato qualcosa di pazzesco, grazie a tutto il team. È stato complicato; c’era un po’ di nervosismo perché era in arrivo la pioggia. Sono condizioni in cui devi rischiare e spingere restando comunque in pista. Ho dovuto anche alzare un po’ il piede, ma il giro è stato sufficiente per la pole e sono contento anche se non è una vera e propria pole. I primi due giri li ho sbagliati entrambi quindi ho dovuto dare tutto nell’ultimo giro. Ho commesso comunque qualche errore, ma è stato divertente. Una bella sorpresa partire primo domani. Non ho idea di come andrà la Sprint, abbiamo provato a capire nelle libere ma dipenderà tanto dal meteo. Con queste condizioni avremo delle discrete possibilità, ma bisogna riprendere un po’ il passo nel caso sia asciutto. Il team ha fatto un buon lavoro e io mi sento molto bene”. – Lando Norris

LEGGI: “GP Cina 2024: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author