adrian newey red bull
Adrian Newey sta per rinnovare il contratto con Red Bull: questa è la voce che gira sull'attuale direttore tecnico della squadra di Milton Keynes.

Adrian Newey è pronto a rinnovare il contratto con Red Bull. L’ingegnere britannico è il direttore tecnico sin dal secondo anno in Formula 1 della squadra. La sua esperienza nel campo automobilistico potrebbe essere presto riconfermata al servizio del team anglo-austriaco, dopo che alcuni rumours hanno previsto un nuovo contratto per lui. Gli ultimi titoli mondiali, accompagnati dal progetto Red Bull Powertrains hanno reso sempre più vicino il prolungamento del rapporto tra l’ingegnere e la squadra.

Adrian Newey con Red Bull: un legame destinato a restare?

La Formula 1 delle ultime due stagioni è stata rivitalizzata dalla scelta della Federazione di cambiare il regolamento. Le vetture ad effetto-suolo hanno mescolato nuovamente le carte in gioco, e a beneficiarne è stato un team in particolare. La Red Bull è riuscita a salire alla ribalta, continuando sulla linea dell’epico successo di Max Verstappen del 2021. Ma nell’anno successivo, il 2022, il dominio è stato completo: anche nella classifica costruttori chiudono davanti a tutti. Dietro questo grande successo non ci sono solo il pilota olandese e Checo Perez, ma anche il direttore tecnico Adrian Newey, oltre chiaramente a Christian Horner.

adrian newy red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La storia che lega Newey al team di Milton Keynes inizia nel 2006, quando l’ormai affermato ingegnere nel circus firma con una squadra che punta a rivoluzionare tutto: nell’arco di 17 anni di collaborazione sono stati vinti 5 titoli mondiali costruttori e 6 titoli piloti. Dopo gli ultimi due ottimi anni – e l’inizio di 2023 eccellente – voci importanti provenienti dalla testata giornalistica Autosport hanno lanciato la notizia: Adrian Newey sta per rinnovare con Red Bull il contratto che dovrebbe scadere nel 2023. Nell’occasione del prolungamento, però, il 65enne supervisionerà anche la nuova aerea relativa allo sviluppo dei motori di produzione del team.

adrian newey red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Horner aveva recentemente parlato di lui dicendo: Adrian è stato una parte fondamentale fin dall’inizio, copre molte aree e, per avere la profondità della sua esperienza e conoscenza a cui attingere, e il modo in cui lavora con i giovani ragazzi, è grande. È sempre motivato. Ovviamente, ha un grande interesse per quello che sta succedendo nei reparti Powertrains e Red Bull Advanced Technology. Quindi copre i tre pilastri del campus di Milton Keynes. È un ingegnere molto competente per quanto riguarda i motori, si può vedere che è capace di vedere il potenziale a lungo termine delle cose”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author