Oscar Piastri GP Giappone
Dopo un'ottava posizione nel GP del Giappone, Oscar Piastri fa le sue dichiarazioni su quanto lavoro ci sia ancora da fare per McLaren.

Si è appena concluso il GP del Giappone e Oscar Piastri non è soddisfatto delle sue prestazioni e di quelle della monoposto. Una gara non tanto positiva per il pilota australiano, che dalla sesta posizione di qualifiche termina la gara all’ottavo posto.

GP Giappone: Piastri non è contento

Dopo la seconda sessione delle prove libere, Oscar Piastri aveva delle buone sensazioni e il giusto passo per fare una bella gara. Parte dalla sesta posizione, raggiunge il quinto posto e poi arriva un pit stop caotico, in cui rimane bloccato nel traffico e si ritrova dodicesimo.

Piastri GP Giappone
Photo Credit: McLaren X

Al termine della gara, il pilota papaya parla ai microfoni di Sky Sports F1: “Sicuramente non sono le posizioni per cui io vorrei lottare. Ho faticato un po’ con le gomme. Credo che non avevamo il passo gara delle altre macchine, quindi dobbiamo approfondire questo problema“.

Poi l’incidente con Russell al cinquantesimo giro nell’ultima chicane, che è sotto investigazione: “Dal modo in cui usava l’energia ho capito che stava cercando di tenermi nel DRS, così da impedire a George di fare il sorpasso. Sapevo esattamente cosa stesse facendo, ma ho commesso un piccolo errore nell’ultima chicane, ho avuto un bloccaggio ed è finita così“.

gp Giappone piastri
Photo Credit: McLaren X

Oscar Piastri termina con un commento sulle prestazioni, di cui, ovviamente, non è contento: “Credo che la gara di oggi abbia dimostrato che abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Chiaramente non siamo ancora al livello di Ferrari, quindi dobbiamo fare di più“.

Penso che anche per me stesso non sia stato il weekend migliore, quindi c’è anche bisogno di cercare soluzioni internamente. Ma credo che, sicuramente, dobbiamo anche trovare un passo gara migliore con la monoposto“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author