Lewis Hamilton Red Bull rifiutato
Lewis Hamilton ammette che il suo scarso risultato ottenuto nella gara del GP del Giappone sia da attribuire a un contatto con Leclerc.

Gara poco performante di Lewis Hamilton durante il GP del Giappone. Il portacolori della Mercedes ha chiuso la corsa in nona posizione facendo segnare un altro deludente risultato, parte di una stagione non molto positiva. Sir Lewis Hamilton è con la testa già a Maranello?

Lewis Hamilton deludente durante la gara del GP del Giappone

Anche la tappa di Suzuka è da dimenticare per il sette volte iridato Lewis Hamilton, alle prese con quella che è la peggiore stagione dal suo debutto in Formula 1. Al termine della gara del GP del Giappone, il nativo di Stevenage ha chiuso la gara in nona posizione, ancora una volta alle spalle del compagno di squadra George Russell e con un total e di soli 2 punti conquistati. Il risultato negativo, sembra essere legato a un danno causato da Charles Leclerc, come ha avvisato il pilota inglese ai microfoni di Sky Sport UK.

GP Giappone Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG X

“Credo di aver subito un danno all’inizio con Charles, che è passato all’esterno. Nel primo stint ho avuto un enorme sottosterzo. Non riuscivo a girare la macchina in nessuna curva. Per questo ho lasciato passare George”.

GP Giappone Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG X

Rimane un grandissimo punto di domanda su questa stagione di Lewis Hamilton: è veramente la vettura ad essere il problema – visti comunque i trend positivi di Russell -, oppure il buon Ginetto è arrivato ormai al massimo della sopportazione di un team che non riesce più a regalargli una soddisfazione dai tempi del 2021? Forse, il campionissimo è ormai con la mente ad un altro posto, più specificamente a Maranello.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author