Il duro incidente tra Daniel Ricciardo e Alex Albon ha impedito al pilota australiano di continuare la sua gara nel GP del Giappone. Secondo le sue dichiarazioni, questo è stato solo un evento isolato, non un indice delle sue difficoltà in questa stagione.
GP Giappone: le dichiarazioni di Ricciardo
Nelle scorse gare abbiamo visto delle prestazioni non eccellenti da parte del pilota della RB e quella sul circuito di Suzuka, dove si è appena conclusa la gara, sembra confermare la tendenza. L’incidente con Albon al primo giro del GP del Giappone ha portato a un ritiro di Ricciardo, che tiene a precisare ai media come sia andata la vicenda: “Oggi è un momento isolato. Se guardo a oggi non penso ‘al peggio non c’è mai fine’, credo solo che queste cose possano capitare“
“Sappiamo che durante le prossime 24 gare potrei essere coinvolto in un altro incidente nel primo giro, è solo una probabilità che queste cose succedano. Non è bello quando accadono, ovviamente. Ma penso che quello di oggi sia stato un incidente singolo. Sarebbe stato bello fare una gara completa e dimostrare un po’ di quello che sentivo ieri. Lo faremo in Cina. Farò i test martedì, quindi i giri che non ho fatto oggi li potrò recuperare martedì.“
Ricciardo e l’incidente
Daniel Ricciardo racconta così l’incidente nel GP del Giappone: “Appena siamo partiti, ho visto Bottas e Hulkenberg che ci hanno divisi. Poi alla prima curva ero nel mezzo, con Yuki e una Alpine, quindi alla seconda curva ho accelerato e ho fatto fatica. Poi ho cercato di mantenere Stroll all’esterno“.
“Appena terminata la terza curva, c’era Albon. Non so se volesse essere lì, l’aderenza della sua macchina era migliore sulle soft e avrà pensato che ci fosse spazio, ma non c’era. Non l’ho visto. Io penso sempre che qualcuno possa essere lì, perché è il primo giro, quindi non ho mai usato l’intera larghezza della pista. Ma ovviamente non c’era abbastanza spazio“.
Conclude così: “A posteriori, se potessimo tornare indietro di un’ora, avrei iniziato con le soft. Ma, per la cronaca, io volevo le medie, e ho lottato per averle. Ma sapendo quello che sappiamo ora, usare le soft sarebbe stato meglio per noi“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.