GP Cina Carlos Sainz
Carlos Sainz commenta la deludente prestazione della Scuderia Ferrari andata in scena durante il GP di Cina.

Carlos Sainz ha ribadito che per tutto il weekend del GP di Cina la Scuderia Ferrari è stata lenta rispetto ai precedenti appuntamenti del mondiale. Il madrileno spera che i prossimi aggiornamenti possano aiutare la SF-24 a giocarsela per tornare sul podio.

GP Cina, Sainz ammette la superiorità degli avversari

Il weekend andato in scena in occasione del GP di Cina non è assolutamente da ricordare per Carlos Sainz, prima gara della stagione per lui fuori dal podio. Il pilota madrileno della Scuderia Ferrari non è stato tra i principali protagonisti durante la gara cinese arrivato quinto sotto la bandiera a scacchi.

Complice di questo risultato è stata anche una Ferrari SF-24 davvero poco competitiva sulle infinite e lunghe curve che contraddistinguono il tracciato di Shanghai. Infatti, anche Charles Leclerc – che per alcuni giri si è ritrovato in terza posizione – non è riuscito a tenere a bada la Red Bull di Sergio Perez, ma la cosa che più fa riflettere è la differenza a livello di performance tra la gara Sprint e la gara ufficiale.

GP Cina Carlos Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

In questa tappa, la McLaren di Norris è stata più attenta e competitiva della monoposto di Maranello sia in termini di prestazione che, ovviamente, di passo gara. Carlos Sainz, intervistato ai microfoni di Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 ha commentato la situazione sperando che i prossi aggiornamenti, installati a Miami e quelli più sostanziosi a Imola in cui vedremo una SF-24 “estrema”, possano dare i risultati sperati.

“Penso che siamo stati particolarmente lontani da Red Bull. È una pista che sapevo sarebbe stata difficile per la nostra vettura. Siamo stati lenti tutto il weekend e i prossimi upgrade dovranno aiutare in curve come quelle in Cina. Noi stiamo aspettando per gli upgrade per vedere se ci sarà qualcosa di interessante”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author