Uno scenario che avrebbe del clamoroso. Andretti ha la possibilità di comprare l’attuale team satellite della Red Bull, la Visa Cash App RB. Solo in questo modo la casa motoristica americana entrerebbe senza tanti problemi nel mondo della F1. Uno scenario clamoroso che però trova terreno fertile anche in alcune dichiarazioni di Helmut Marko.
Andretti in trattativa con Red Bull? Sul tavolo c’è la Visa Cash App RB
Il rapporto tra la Red Bull ed il suo team satellite in F1 è stato molto travagliato negli anni. Partendo dal grande divario delle due scuderie, quella che prima si chiamava Toro Rosso, ha vissuto cambiamenti drastici. Prima il cambio di look e nome in AlphaTauri per il brand di vestiti che però non è stata una grande mossa commerciale. Ora invece si chiama Visa Cash App RB alla luce della vendita dei diritti alle due grandi aziende americane. Ora però si può arrivare ad un punto in cui gli azionisti capiscono che il gioco non vale più la candela.
Qui può entrare in gioco Andretti. L’azienda motoristica americana nel 2023 aveva praticamente completato le varie procedure per entrare a far parte della F1 già nel 2025. Poi però non è stata accolta dai vari sponsor. Nel 2026 Audi prenderà a far parte del Circus al posto dell’attuale Sauber. La via più veloce quindi per Andretti è quella di acquistare un team già presente in F1. Tutti gli indizi portano quindi, per il discorso già affrontato prima, alla Visa Cash App RB.
Inoltre Andretti ha già inaugurato una sede a Silverstone con l’obiettivo di entrare in F2 e F3. Andretti quindi fa molto sul serio e questo scenario precedentemente descritto non sarebbe così lontano dalla realtà anche sentendo le parole di Helmut Marko a OE24: “Ci sono molte parti interessate, ma alla fine è una decisione degli azionisti: il prezzo è alto per una squadra, ma non è stato ancora deciso nulla”.
LEGGI: F1 | Andretti apre uno stabilimento a Silverstone: entrerà in F2 e F3
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina