wec peugeot 9x8
La Peugeot 9X8 presenterà una nuova versione con l'ala posteriore, per competere nel resto della stagione 2024 del WEC.

Peugeot ha reso noto il giorno della presentazione del nuovo concept della 9X8 per il WEC. Il prototipo francese debutterà nella versione con l’alettone posteriore, abbandonando la filosofia che ha reso la vettura nota nella competizione. Per il resto del 2024, l’obiettivo è stabilirsi nelle posizioni che contano.

Peugeot cambia la 9X8 per il WEC: la presentazione il 25 marzo

Il WEC 2024 si è aperto con diverse novità inaspettate nel primo evento in Qatar. La prima 1812 chilometri di Losail ha permesso di vedere ben 19 vetture della classe Hypercar, tra cui le due Peugeot numero #93 e #94, in lotta fino alle fasi finali della corsa. È stata Porsche con l’equipaggio numero #6 a vincere per la prima volta, seguita da altri due modelli di 963. Ma fino ad un giorno prima della bandiera a scacchi, la monoposto del leone francese di Jensen, Miller e Vergne è stata in corsa per il podio, poi drammaticamente abbandonata dal motore.

La 9X8 della casa di Sochaux ha ottenuto un’importante miglioramento rispetto alla sua prima stagione nel mondiale di durata. Il primo tipo di prototipo è destinato a rimanere negli annali, poiché si è presentata senza un’ala posteriore. I risultati sono stati scarsi, con un unico terzo posto ottenuto a Monza. Nel 2024, l’azienda ha deciso di cambiare direzione, iniziando la nuova edizione della competizione ancora senza l’aggiornamento aerodinamico, ma introducendolo dopo poco.

Così, con un annuncio social, Peugeot ha annunciato quando verrà svelata la nuova versione della 9X8. Il 25 marzo, alle ore 11:00, tutti gli occhi saranno puntati sulla nuova scelta tecnica della squadra parte del gruppo PSA. Il World Endurance Championship vivrà la sua seconda tappa dell’anno in Italia, con la 6 Ore di Imola che si disputerà il 21 aprile. Il campionato, però, è ancora lungo ed i valori in gioco di ogni team sono ancora tutti da scoprire.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author