L’annuncio ufficiale della Ferrari dell’approdo di Lewis Hamilton nel 2025 ha sconvolto tutto il mondo della F1. Sono tanti i volti che hanno detto la loro su questo trasferimento e sul futuro rendimento del sette volte campione del mondo. Ralf Schumacher è uno tra questi ed ha parlato ai microfoni di formel1.de.
Ralf Schumacher scettico sul rendimento di Hamilton in Ferrari
Lewis Hamilton approderà in Ferrari a partire dal 2025. C’è tanta curiosità nel vedere all’opera il sette volte campione del mondo sulla vettura più storicamente importante della F1. Molti volti importanti del mondo dei motori hanno espresso al loro opinione su quello che è stato definito come il trasferimento del secolo, C’è chi la vede come una possibilità di raggiungere l’ottavo mondiale per il britannico e chi è più scettico su questa accoppiata. Ralf Schumacher è tra quest’ultimi e ha detto la sua ai microfoni di formel1.de.
“Hamilton deve sentirsi in grado di vincere per essere in grado di guidare veloce. Quindi la domanda è: riuscirà a stare al passo con i tempi con l’entrata in vigore delle nuove regole nel 2026? Perché con le nuove regole, cambia anche lo stile di guida e potrebbe avere difficoltà. Porterà sicuramente la sua esperienza e le sue intuizioni ma penso che la Ferrari sia già sulla buona strada, non sarà in grado di contribuire troppo”.
“Sono sicuro che Vasseur non pagherebbe così tanti soldi per niente. Darà ad Hamilton tutto il necessario per fare una bella figura ma sono curioso di vedere chi guiderà la strada. Sarà una sfida per il team dare a due piloti molto diversi ciò di cui hanno bisogno”.
“Hamilton cercherà subito di superare Leclerc, vorrà anche convincere gli ingegneri e la direzione dello sviluppo della vettura a seguire la sua strada”.
LEGGI: F1 | Verstappen: “Con la RB20 guido con più naturalezza”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina