Dall'Igna si gode Fermin Aldeguer, nuovo pilota Ducati dal 2025, confermando come da diverso tempo stessero osservando lo spagnolo

Gigi Dall’Igna si gode il suo nuovo pilota Fermin Aldeguer che dal 2025 sarà un pilota Ducati. Lo spagnolo è il primo colpo di mercato di questo campionato, nonostante ci troviamo all’alba della stagione 2024. Per il talento della Moto2 un contratto biennale.

Aldeguer-Ducati: le parole di Dall’Igna

E’ il pretendente al titolo Moto2 (nonostante un’opaca gara in Qatar) e già è proiettato in MotoGP. Fermin Aldeguer dal 2025 correrà in sella a una Ducati Desmosedici GP, non si sa ancora per quale team, ma arriverà l’annuncio prossimamente. Il pilota spagnolo classe 2005 arricchirà l’enorme schiera di talenti della casa di Borgo Panigale e Gigi Dall’Igna si gode già ora il suo nuovo pilota. Queste le parole riportate da Speedweek.com.

“Vorrei dare un caloroso benvenuto a Fermín in Ducati. Non vediamo l’ora di vederlo sulla nostra Desmosedici GP vedi. Sono entusiasta di questo accordo perché Aldeguer è uno dei piloti più forti della nuova generazione della MotoGP.”

Dall'Igna Aldeguer Ducati
Photo Credit: Fermin Aldeguer 54

Dopo il finale della stagione 2023, Fermin Aldeguer ha attirato l’attenzione dei vertici Ducati che hanno deciso di puntare subito sull’attuale pilota del team SpeedUP.

“Abbiamo già osservato lo sviluppo di Fermín negli ultimi anni e ha dimostrato una velocità incredibile nel 2023. È ancora un ragazzo molto giovane con il potenziale e le caratteristiche per ottenere molto. Gli daremo tutto il supporto tecnico affinché possa continuare a crescere».

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author