Michele Pirro commenta i miglioramenti di BMW in SBK che con Toprak Razgatlioglu sembra formare una coppia potenzialmente vincente

Michele Pirro, al lavoro con la Ducati Panigale V4R SBK a Barcellona nei giorni scorsi, ha analizzato i punti di forza della BMW che da quest’anno vanta tra le fila il campione del mondo 2021 Toprak Razgatlioglu e un vero e proprio test team come in MotoGP.

Le parole di Pirro su BMW e Razgatlioglu

Il passaggio di Toprak Razgatlioglu in BMW è stato considerato da molti come una scelta azzardata, decidendo di svoltare la sua esperienza SBK lasciando una moto equilibrata come la Yamaha R1 per salire sulla misteriosa M 1000 RR. All’esordio in Australia il binomio ha già funzionato, ma sono evidentemente ancora molte le aree di intervento per migliorare soprattutto il consumo gomme della moto bavarese. Secondo Michele Pirro la strada intrapresa da BMW in SBK è quella corretta.

Pirro BMW SBK
Photo Credits: Bradley Smith profilo Facebook

Sulla pista di Barcellona, durante i test riservati alla SBK, si sono visti anche i collaudatori BMW Syilvain Guintoli e Bradley Smith. Un vero e proprio test team, sintomo di una grande ambizione da parte della casa bavarese di arrivare in poco tempo al top nelle derivate di serie. Queste le parole a GPOne.com.

“Devo dire che Toprak e BMW sono impressionanti. BMW sembra essere la KTM perchè sono strutturati esattamente come un team di MotoGP. A Barcellona avevano due collaudatori e molte cose da provare, inoltre erano presenti numerosi tecnici ed ingegneri proprio come quando KTM viene a fare i test con Pedrosa. Non pensavo e invece sono rimasto sorpreso per i lavoro svolto negli ultimi anni e la competitività mostrata in pista. Ovviamente ci sono ancora aspetti da migliorare, ma la M 1000 RR ha un grande potenziale e sono dell’idea che presto lotterà per il mondiale“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author