Dopo aver annunciato che a Valencia il Max Racing Team disputerà la sua ultima gara in Moto3, per Biaggi è tempo di nuove sfide in MotoGP già a partire dal 2023. Il Corsaro, il quale è in ottimi rapporti con Aprilia, dal prossimo anno potrebbe diventare il coach dei piloti del team satellite RNF, ma non solo.
Biaggi, dopo aver annunciato la fine del Max Racing Team, guarda a nuove sfide per la stagione 2023 della MotoGP
Con la stagione 2022 quasi finita, il paddock si recherà a Valencia per quella che sarà l’ultima gara dell’anno. Il team di Biaggi, il Max Racing Team, correrà la sua ultima gara in Moto3, dopo quattro anni con tanti successi e sempre da protagonisti nella lotta per il titolo. Tuttavia quest’addio è dovuto al rapporto burrascoso e sempre più incrinato nel tempo con Peter Oettl, che hanno portato il sei volte campione del mondo a farsi da parte e trovare nuove sfide. Max Biaggi però potrebbe già tornare nel Motomondiale nel 2023 e più precisamente in MotoGP. Il team RNF, la squadra di Razlan Razali porrà fine a Valencia alla lunga relazione con Yamaha, per poi diventare una squadra satellite dell’Aprilia.

Uno dei problemi in questo finale di stagione sono stati i main sponsor, con WithU che ha abbandonato e CryptoDATA venuto in soccorso ma per il momento solo per le ultime tre gare del 2022. Secondo Super7Moto, Razali potrebbe pensare al nome di Max Biaggi per due motivi. Il primo è quello legato alla sponsorizzazione con Sterilgarda che potrebbe diventare il marchio più importante da mettere anche nelle denominazioni del team. Il secondo motivo è legato sul piano sportivo, con Max Biaggi (che ricordiamo è anche ambasciatore Aprilia) pronto a ricoprire il ruolo di Technical Advisor o Coach dei due piloti del team RNF, vale a dire Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Attenzione infine ai messaggi di Biaggi e Razali che hanno entrambi confermato importanti annunci per il round di Valencia. Non ci resta che attendere e vedere se queste notizie avranno delle conferme oppure delle smentite.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport