Fermin Aldeguer VR46 Racing Team
Il classe 2005 Fermin Aldeguer farà il suo debutto in MotoGP nel 2025 e guiderà una Ducati per i prossimi due anni.

Alla fine è arrivata la tanto attesa ufficialità di Fermin Aldeguer che nel 2025 debutterà in MotoGP e lo farà in sella ad una Ducati. Il pilota spagnolo classe guiderà una Desmosedici GP per i prossimi due anni, con l’opzione di estendere il contratto per ulteriori due.

Fermin Aldeguer debutterà a 20 anni in MotoGP su una Ducati

Nel 2025 Fermin Aldeguer nel 2025 esordirà in MotoGP dopo aver sottoscritto un accordo pluriennale con Ducati Corse. Ancora non sappiamo in quale team correrà, ma tutte la strada potrebbero portare a Prima Pramac Racing. Vincitore dell’europeo del CEV (attuale Junior GP) Moto2 nel 2021 a soli 16 anni con la Boscoscuro del team Ciatti, nello stesso anno debutta con Speed Up in questa classe nel Motomondiale e disputa anche l’intera stagione della MotoE con il team Aspar. Dal 2022 corre a tempo pieno nel mondiale Moto2 sempre con la Speed Up di Boscoscuro e dopo un primo anno di apprendistato con buoni piazzamenti e due pole position, nel 2023 sono arrivati i primi grandi risultati con 5 vittorie, 7 podi e 3 pole position che gli sono valsi il terzo posto nella classifica generale. Obiettivo per il 2024 sarà il titolo della Moto2, per poi correre l’anno prossimo in top class.

VR46 Racing Team Fermin Aldeguer
Photo Credit: Fermin Aldeguer 54

“Sono davvero felice di avere questa opportunità: grazie a Ducati realizzerò il sogno che sto inseguendo fin da quando sono piccolo. È arrivato il momento di compiere il grande salto e gareggiare con i migliori piloti al mondo e in più lo farò con la miglior moto in griglia. Desidero ringraziare Ducati e in particolare Gigi Dall’Igna per la fiducia che hanno avuto in me fin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a parlare. Ringrazio Luca Boscoscuro per tutto quello che abbiamo vissuto e per quello che ancora ci aspetta in quest’anno insieme. Ringrazio anche la mia famiglia, il mio manager Héctor Faubel e tutti coloro che in un modo o nell’altro mi aiutato ad arrivare fin qui. Ora che so cosa mi riserva il futuro, è il momento di concentrarsi solamente su questa stagione dove mi aspetta una grande sfida in Moto2. Darò il massimo per lasciare questa categoria a testa alta con i migliori risultati possibili prima di affrontare la nuova avventura in MotoGP”.Fermin Aldeguer

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar della MotoGP e molto altro insieme al pilota MotoE del team Tech3 E-Racing Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author