Red Bull Verstappen Mercedes
Non si placa la tempesta presso il team Red Bull, che ora rischia di perdere Max Verstappen a vantaggio della Mercedes.

Dopo i recenti scossoni alle fondamenta della Red Bull, inizia a circolare il dubbio che Max Verstappen possa trasferirsi in Mercedes. L’interesse del team di Brackley per il campione olandese non è certo una novità, ma ora la permanenza di Max presso la scuderia della bibita energetica non è più così sicura come un tempo. Tuttavia i margini di manovra per portare a termine un’operazione del genere appaiono molto ristretti.

Caos Red Bull: Verstappen nei radar Mercedes?

Molti hanno ritenuto che il caso Horner avrebbe avuto delle ripercussioni pesanti sull’equilibrio in casa Red Bull. Infatti la quiete dopo la tempesta non è ancora arrivata, considerando anche l’ultimo attacco di Jos Verstappen al team principal della compagine anglo-austriaca. Una richiesta, nemmeno tanto nascosta, di fare un passo indietro rivolta proprio allo stesso Horner. Esternazione questa che si aggiunge al presunto no di Max Verstappen a Ben Sulayem, presidente della FIA, che chiedeva al campione olandese una presa di posizione a favore di Horner dopo le qualifiche del GP del Bahrain. Segnali che vengono letti come una possibile rottura tra i Verstappen e la Red Bull.

Red Bull Verstappen Mercedes
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Per dovere di correttezza però bisogna sottolineare che tale scenario può mutare rapidamente, se non essere addirittura un castello di carta. Infatti l’incontro avvenuto tra Jos e Wolff dopo la gara di Sakhir, che si aggiunge a tutto il resto, potrebbe essere semplicemente un pretesto per accontentare padre e figlio. L’obiettivo quindi potrebbe davvero essere quello di far allontanare Christian Horner, ma non abbandonare la Red Bull. Certo è che il pressing della Mercedes non si fermerà qui, visto il sicuro addio di Hamilton a fine stagione. Tuttavia le Frecce d’Argento hanno un unico vero problema: la vettura, al momento, non potrebbe garantire a Verstappen la vittoria del campionato.

Qui di seguito un estratto delle parole di Toto Wolff, team principal Mercedes, rilasciate al sito Motorsport.com: “Non ho fretta di prendere una decisione sui piloti. Lewis mi ha messo fretta. Quindi, questa volta me la prenderò con calma e valuterò le opzioni disponibili sul mercato. Penso che un pilota sceglierà sempre l’auto più veloce, [anche Max Verstappen]. In sostanza questo è il punto. Al momento la Red Bull è la macchina più veloce, quindi questa sarà ovviamente la [sua] priorità”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author