Vendita biglietti Imola Monza
Angelo Sticchi Damiani accusa le performance della Scuderia Ferrari per il calo nella vendita dei biglietti di F1 a Imola e Monza.

La vendita dei biglietti di F1 per gli appuntamenti italiani nel calendario a Imola (19-21 maggio) e a Monza (1-3 settembre) ha deluso Angelo Sticchi Damiani. Il presidente di ACI Sport ha dichiarato colpevole la Ferrari per il calo di appassionati in autodromo.

Angelo Sticchi Damiani deluso dalla vendita biglietti di Imola e Monza

Il presidente di ACI Sport Angelo Sticchi Damiani non è molto felice di come sta andando la vendita dei biglietti di Formula 1 per il circuito di Imola e di Monza. Sebbene la passata stagiona l’appuntamento per il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna abbia fatto segnare un record dopo l’altro, non sarà così anche per la stagione 2023. Senza parlare del GP d’Italia a Monza, con tante presenze nel 2022, ma con un’organizzazione da dimenticare e poche attrattive in occasione di quello che è stato il centenario dell’impianto brianzolo.

Vendita biglietti Imola Monza
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Secondo Angelo Sticchi Damiani, in carica fino al 2024, il problema principale del calo di questi biglietti è dovuto all’andazzo della Scuderia Ferrari, come riportato a La politica nel Pallone: “Dobbiamo mantenere gli impegni con la Formula Uno, e le vendite dei biglietti per le due gare non stanno andando come sperato. È determinante il rendimento della Ferrari: quando va bene si alzano i picchi degli acquisti”. 

Verrebbe da dire che sì, l’andazzo di un team può infierire relativamente sulle folle di persone mosse per arrivare su un circuito, ma non bisogna dimenticare l’elevato costo dei biglietti per partecipare ad un singolo giorno in autodromo per assistere ad una Formula 1 sempre più proibitiva ed elitaria.

Scopri i prezzi e come acquistare i biglietti per vedere la F1 a Monza e a Imola.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author