Leclerc 2023
Charles Leclerc ha analizzato ai microfoni di Auto Motor und Sport le difficoltà riscontrate con la vettura in questo 2023

Con il GP di Abu Dhabi si è conclusa un stagione molto complicata per la Ferrari. Il cavallino rampante non ha mai trovato il feeling di entrambi i piloti con la vettura. Se nella prima parte di stagione Sainz si trovava meglio all’interno della SF-23, nella seconda parte, soprattutto da Suzuka, Leclerc ha ritrovato le risposte che cercava. Proprio il monegasco è intervenuto ai microfoni di Auto Motor und Sport analizzando le difficoltà riscontrate nel 2023.

Leclerc parla del suo difficile adattamento con la vettura del 2023

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha analizzato ciò che non è andato nella giusta direzione nel 2023. Un anno in cui ci si aspettava sicuramente molto di più non solo dal monegasco ma anche da tutta la scuderia di Maranello.

“In un anno difficile abbiamo imparato il meglio che potevamo in vista del 2024. Purtroppo non potevamo cambiare molto in questa stagione, ma per quel che riguarda il medio periodo ora siamo nella posizione di fare un passo avanti. Sono ragionevolmente soddisfatto di me stesso.

leclerc 2023
Photo Credit: Ferrari media center

Le caratteristiche di questa vettura in realtà non si adattavano al mio stile di guida. Ci abbiamo lavorato per tutta la stagione e lentamente abbiamo trovato una direzione che mi si addice meglio. Il nuovo fondo in Giappone mi ha particolarmente aiutato. Sento nuovamente l’anteriore. Di negativo ci sono state alcune difficoltà ad inizio stagione e ovviamente la squalifica ad Austin”.

LEGGI: F1 | Pirelli presenta nuove idee per il problema del surriscaldamento

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author