Qualifiche GP Bahrain Wolff
Qualifiche del GP del Bahrain a due facce per la Mercedes, ma per Toto Wolff si è già visto un miglioramento rispetto alla passata stagione.

Al termine delle qualifiche del GP del Bahrain, Toto Wolff ha detto la sua sulla prestazione messa in pista dalla Mercedes. Anche il team principal delle Frecce d’Argento, alla pari di Vasseur in Ferrari, è rimasto soddisfatto della prima sessione di qualifica dell’anno. Il manager austriaco ha dichiarato di aver visto un miglioramento rispetto al 2023, nonostante Verstappen e la Red Bull siano ancora superiori.

Qualifiche GP Bahrain, le parole di Wolff

Sul circuito di Sakhir le due W15 hanno raggiunto risultati diversi. Infatti se Russell ha chiuso la qualifica con il terzo tempo finale, Hamilton invece si è fermato al nono. La Mercedes comunque è una vettura migliorata rispetto a quella di inizio 2023, ed essere a pochi millesimi dalla Ferrari di Leclerc è un buon segnale. Certo, questo è accaduto solo con Russell, ma si tratta di un punto di partenza soddisfacente. Anche Toto Wolff è di tale avviso, pur non lasciandosi andare a proclami di gloria. Ciò che si augura il boss delle Frecce d’Argento per la gara di domani è il podio. Nulla di più, nulla di meno.

Qualifiche GP Bahrain Wolff
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 X

Qui di seguito un estratto delle parole di Toto Wolff, team principal della Mercedes, rilasciate a Sky Sport F1: “I tempi sono molto vicini, inoltre Max ha preso la scia quindi fare un pronostico era complicato. In inverno abbiamo lavorato per migliorare sia passo gara che giro secco. La macchina è totalmente nuova, anche perché l’anno scorso non funzionava niente. Ieri avevamo una vettura buona per la qualifica ma non per la gara, quindi abbiamo fatto un cambio: vedremo domani se avrà funzionato. Abbiamo però compiuto un miglioramento, quindi mi auguro che possa essere una stagione diversa rispetto al 2023. Comunque [per domani] spero in un podio”.

LEGGI: “GP Bahrain: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author