Il mondiale di F1 2024 è finalmente pronto al suo debutto con il GP del Bahrain, prima delle 24 tappe previste quest’anno. Dopo i tre giorni di test, che si sono svolti sempre sul tracciato di Sakhir, team e piloti si preparano a scoprire realmente le loro carte. Di seguito riportiamo gli orari del GP del Bahrain di F1 2024 e quelli del primo round di F2 2024.
GP Bahrain: via al mondiale di Formula 1
L’attesa è finita, “it’s race week”, con la F1 pronta a dare il via al mondiale 2024 con il GP del Bahrain, prima gara dell’anno. Dopo una pausa invernale movimentata e i tre giorni di test pre-stagionali, team e piloti si preparano ad affrontare il primo weekend dell’anno sul tracciato di Sakhir. Per tutti giunge quindi il momento della verità; la pista infatti è pronta a dare il suo primo verdetto ufficiale dopo test che, come sempre, non hanno portato tutti i potenziali alla luce.
19 sfidanti e un campione del mondo in carica, Max Verstappen, pronto a difendere il suo titolo e ad andare a caccia del quarto consecutivo. La nuova RB20 ha già mostrato un certo potenziale oltre ad aver sorpreso tutti per un drastico cambio a livello aerodinamico. Non male anche la Ferrari che quest’anno necessita di tornare a vincere gare; l’ultima è quella ottenuta da Sainz a Singapore nel 2023, l’unica non targata Red Bull dello scorso anno. Attese anche Mercedes, McLaren e Aston Martin, la prima per dare finalmente un segnale dopo due anni di difficoltà e le altre due per continuare la crescita intrapresa lo scorso anno.
La stagione conterà ben 24 gare diventando così la più lunga di sempre nella storia di questo sport. Un anno che in casa Mercedes e Ferrari potrebbe inoltre non essere semplice a livello di gestione. Sia Lewis Hamilton che Carlos Sainz vivranno infatti da separati in casa con le rispettive scuderie. Il sette volte iridato approderà in Ferrari dal 2025, mentre per lo spagnolo la destinazione futura non è ancora certa. Cresce inoltre l’attesa per il verdetto finale sul caso Horner. Il team principal della Red Bull, secondo voci sempre più prorompenti, sarebbe infatti prossimo all’addio. Per averne la certezza però bisognerà aspettare.
Orari GP Bahrain 2024: diretta TV, streaming e differita
Il GP del Bahrain andrà in scena dal 29 febbraio al 2 marzo, con la gara che si terrà dunque nella giornata di sabato. L’anticipo è infatti dovuto al rispetto della cultura islamica che in data 10 marzo inizierà il Ramadan; per questo motivo sia il GP dell’Arabia Saudita che quello del Bahrain, quest’ultimo per questioni logistiche, sono stati anticipati di un giorno. La F1 2024 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gare e sessioni Sprint). Così come la classe regina, anche la F2 sarà in esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
Orari GP Bahrain F1 2024
GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO
Prove Libere 1: 12.30-13.30
Prove Libere 2: 16.00-17.00
VENERDÌ 1 MARZO
Prove Libere 3: 13.30-14.30
Qualifiche: 17.00 – Differita su TV8 alle ore 22.00
SABATO 2 MARZO
Gara: 16.00 – Differita su TV8 alle ore 21.30
Orari Bahrain F2 2024
GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO
Prove Libere: 10.00-10-45
Qualifiche: 14.50
VENERDÌ 1 MARZO
Sprint Race: 15.15
SABATO 2 MARZO
Feature Race: 11.30
LEGGI: “Il resoconto del day-3 di test in Bahrain”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.